mercoledì 28 maggio 2014

#labellezzachevorrei, la tua visione di bellezza

Un giorno mi sono fermata a pensare che la vita scorre via cosi' velocemente che a volte quasi ci dimentichiamo di esserci, tutto ci passa attraverso, siamo travolti dal fluire degli eventi, dei giorni, e ci perdiamo un sacco di cose, soprattutto un sacco di cose belle.
Un tramonto dai colori caldi e travolgenti, un fiore che è sbocciato nel nostro vasetto sul davanzale della finestra, il profumo intenso di una fogliolina di basilico fresco, una gesto semplice di una persona cara.


E cosi ho pensato che sarebbe bello che ognuno di noi parlasse e descrivesse #labellezzachevorrei, la propria visione di bellezza, di come la vorrebbe, di com'è.

Accorgerci delle cose belle che ci circondano,  fermarci un momento, viverle, lasciare che ci attraversino e trattenerne un pezzetto in più per gli occhi e per il cuore.

Ecco l'idea: una staffetta che ci porti di blogger in blogger a scoprire le diverse visioni di bellezza.

La bellezza la trovi ovunque, in un paesaggio che attraversi, in una piccola sfumatura di luce, in un gesto speciale di una persona, madre, compagno, figlio, in un'opera d'arte che suscita emozioni,in una musica che colpisce al cuore.



Chiediti qual'è:
#labellezzachevorrei, intorno a me, nella mia realtà quotidiana o nel mondo?
#labellezzachevorrei per me stessa, per chi mi sta vicino?

Pensaci, scrivi cosa è per te, come la vorresti, la tua visione, la tua idea di bellezza.
Scrivi un post e scegli anche un'immagine, una foto che la rappresenti e infine nomina 3 blogger a cui passare la parola.

Usa l'hashtag dedicato #labellezzachevorrei per condividere il post sui social , inserisci il link a questo post e....
ascoltiamo e condividiamo la bellezza.

Comincio io.
La bellezza che vorrei è fatta di un momento di sorrisi con mio figlio, di una sensazione di serenità in una mattinata di sole, quando ti alzi e senti che sarà una bel giorno, la bellezza che vorrei è la solidarietà e l'empatia tra le persone, la giustizia e l'equità nel mondo.
La bellezza che vorrei è la felicità, è l'intimità con mio fratello, è imparare a comunicare positivamente, è il desiderio di saper esprimere le emozioni senza paura del giudizio. La bellezza che vorrei è una tavola apparecchiata sull'erba in campagna, il profumo del pane, gli amici.


Nomino:

Erika di Lexory Vita 
Maria Luisa di Bello di essere donna 
Meggy di Impossibile Fermare i Battiti
Flavia di Chic Street Choc



13 commenti:

Meggy Fri ha detto...

Non posso che ringraziarti Vale, questa è una possibilità meravigliosa, mi piace l'idea, mi piace la tematica...il tuo testimone lo afferro al volo e sarà un vero piacere continuare questa staffetta!!! Condivido gran parte di ciò che è la tua visione, è stato bello leggere le tue parole, profonde e sincere!!!
Grazie ancora e buona giornata,
Meggy
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

Exa estetica ha detto...

grazie a te cara, ti ho scelto perché sapevo che avresti colto il messaggio positivo! aspetterò con ansia di leggerti :)

mara ha detto...

Che bella idea quella della staffetta! Ma...vale anche per i blog di Libero? ;)

Unknown ha detto...

ciao tesoro grazie mille per la nomina!! spero di riuscire a scrivere l'articolo il prima possibile! perdonami ma questo periodo tra lavoro e studio sto un po' incasinata!
ti ringrazio di cuore!!
bacio grande

Exa estetica ha detto...

Si Mara, va benissimo, basta avere un blog e seguire le regole della staffetta :) e mettere il link a questo post!

Flavia non preoccuparti, quando hai tempo cara! avvertimi quando lo scrivi

sono curiosissima di leggervi ragazze :)

Maria Chiara ha detto...

Sono stata taggata da Lorena del blog The beautiful essence e ho appena scritto il mio articolo...bellissima iniziativa <3
Chiara

Exa estetica ha detto...

Ho appena letto il tuo post, grazie mille per aver condiviso la tua emozionante visione di #labellezzachevorrei :)

bellodiesseredonna ha detto...

Carissima perdonami non avevo visto questo post :( e non sai quanto mi dispiace che sei stata tu a lasciarmi il commento perché io non mi sono accorta . Ti ringrazio di avermi nominato e partecipo molto volentieri . Penso che tu abbia descritto perfettamente ciò che volevi dire ... la serenità è la bellezza che a molte persone manca . !!

Exa estetica ha detto...

figurati Maria Luisa, non preoccuparti! non vedo l'ora di leggere il tuo post :)

Unknown ha detto...

ancora grazie per questa iniziativa: è oramai settembre e come vedi l'onda non si è fermata !!!

Exa estetica ha detto...

Già è davvero incredibile Carla!! Seguirò la staffetta e poi riunirò tutti i post!

pinkg ha detto...

Eccomi a leggere l'origine di questa bellissima staffetta! Le tue parole proiettano un'immagine di vita semplice e preziosa... e fanno riflettere sul fatto che a volte (spesso?) ci lasciamo sopraffare e dimentichiamo siam circondati dalla bellezza che vorremmo.
Come non cogliere una preziosa occasione per fermarsi a guardare dentro e fuori cosa ci emoziona e cosa vale davvero per noi?
Grazie Valentina <3

Exa estetica ha detto...

ciao Fabiola! è proprio cosi', la bellezza è tutta intorno a noi, basta fermarsi e saperla guardare. grazie per essere passata :)