martedì 21 maggio 2013

L'importanza delle maschere per il viso - The importance of facial masks

Una maschera per il viso serve a prendersi cura della propria pelle a 360 gradi. Le maschere sono infatti un concentrato di principi attivi, e sono quindi una cura efficace per trattare molti problemi di pelle.

Bisogna solo seguire piccoli accorgimenti per far si che la maschera sia davvero portentosa:

- prima di stendere una maschera sul viso è importante rimuovere accuratamente ogni traccia di make-up e fare uno scrub delicato. La pelle va pulita con latte detergente o gel struccante per evitare la formazione di brufoletti nei giorni successivi. Infatti, la maschera funziona come un coperchio e la pelle, riscaldandosi, favorisce il passaggio dei principi attivi, ma anche dei batteri se non è perfettamente pulita. L’esfoliazione, poi, permette di eliminare le cellule morte, ossigenando la pelle e potenziando così gli effetti della maschera.

- la maschera va applicata su viso, collo e decollètè con un pennellino a setole morbide o spalmata con i polpastrelli. La maschera deve aderire perfettamente alla pelle del viso. In genere il prodotto viene applicato a partire dal mento, per coprire poi il collo e tutto il viso fuorchè contorno occhi e perimetro labbra.

- la frequenza della maschera è  in media una volta alla settimana. In realtà dipende molto dal tipo di  pelle e dagli ingredienti funzionali presenti .

 - anche i tempi di posa della maschera possono variare molto: da qualche minuto ad un quarto d’ora. Durante il tempo di posa applicate sugli occhi un batuffolo di cotone imbibito di camomilla o in alternativa sistemate sulle palpebre due fettine di cetriolo, dall'azione sfiammante.

- per personalizzare l’effetto di una maschera per il viso, massaggiate un pò di concentrato attivo specifico prima della maschera

- il momento migliore per approfittare degli effetti benefici della maschera è al mattino prima di truccarti oppure alla sera prima di andare a dormire.


Se volete davvero una maschera dagli effetti miracolosi, provate la Oxy Mask,
contraddistinta da un ricchezza di sostanze presenti difficili da trovare in altre maschere. La speciale maschera ossigenante della Exa è formulata con una combinazione di ingredienti attivi che lavorano in sinergia per rivitalizzare le pelli più spente e stressate. Ha una spiccata azione ossigenante e grazie alla ricca composizione a base di preziosi oli e proteine aiuta la pelle a ritrovare il suo naturale equilibrio. L'aloe ha un'azione rilassante, il collagene e il pantenolo garantiscono un'elevata idratazione. Dopo averla applicata noteremo come la nostra pelle risulterà distesa, luminosa e vellutata!

-------------------------------------------------------------------

A facial mask is usefull to entirely take care of our skin. As a matter of fact masks are a concentratum of functional ingredients, and so they're an effective cure to deal with many skin problems.
We just need to follow some tips in order to have a portentous effect:

- before applying the mask on face, it's important to carefully remove every make up trace, and make a delicate scrub. Your skin needs to be cleaned with a cleansing milk or a make-up remover gel
- apply the mask on face, neck and decollètè with a soft bristles'brush or spread it with your fingertips. The mask should perfectly adhere to your face skin. Generally the product is applied starting from chin, to cover neck and the while face except eyes contour and lips perimeter
- the frequency of the mask is about once per week. Actyally it depends on your type skin and on the functional ingredients contained.
- the posing times of mask can change a lot: from 4-5 minutes to 15 minutes. During this time apply on your eyes a cotton wad soaked with chamomile.
- to personalize the mask effect, massage somespecific active concentratum before the mask
- the best moment to take advantage of the benefits of a mask is in the morning before makeup or in the evening before going to sleep.

If you really want a miraculous effects mask, you should try Oxy Mask, characterized from a richness of substances contained, hard to find in other masks. The special oxygenant Exa mask is formulated with a combination of active ingredients working in synergy to revitalize the most stressed and dullest skin. It has a strong oxygenant action and thanks to the rich composition with precious oils and proteins it helps your skin to discover its natural balance. The aloe has a relaxing action, the collagen and panthenol guarantee an high hydration. After its application we will notice how our skin will result bright and velvety.


4 commenti:

Sara Di Carlo ha detto...

Sembra aver un effetto strepitoso :)

Exa estetica ha detto...

Porprio cosi' Sara!! Seguici sulle pag Facebook , ogni tanto facciamo dei Giveaway e regaliamo i ns prodotti!! la pagina è questa: http://www.facebook.com/ForumExaEstetica!!
a presto!!

Anonimo ha detto...

OH mamma avessi tempo farei tante maschere....

Exa estetica ha detto...

dai bastano veramente pochi minuti alla settimana, nessuna scusa!! ;)