giovedì 15 gennaio 2015

Tutorial Exa: i sieri

Ormai le conosciamo tutte: quelle piccole, costosissime, ambitissime e potentissime gocce da mettere sul viso prima della crema.
Sto parlando dei Sieri, concentrati e più efficaci sono una bomba di energia e nutrimento per la pelle, in combinazione alla crema specifica.

Scopriamoli meglio: i sieri contengono una maggiore percentuale di principi attivi che potenziano al massimo l’efficacia della crema abbinata.
Sono idrofili, a base acquosa, quindi costruiti per penetrare velocemente e di facile assorbimento, veicolano le sostanze funzionali nella cute, lasciando la superficie asciutta in attesa della crema e migliorando immediatamente l’aspetto della pelle.


La crema è un'emulsione di acqua e  lipidi sebosimili, che una volta distribuita tende a restare sulla pelle legandosi ai grassi del film idrolipidico, esplicando la sua attività protettiva, nutriente, idratante, lentamente.
Usare il siero prima della crema, oltre a potenziarne l’azione, diventa un gesto estremamente piacevole poiché non unge, ma si assorbe subito, grazie ad una texture e una composizione organolettica diversa, più fruibile dalla pelle che la riceverà in profondità, per permettere ai principi funzionali concentrati, di avere una maggiore veicolazione sulla pelle, regalando un’azione ed un’idratazione profonda.

Ma naturalmente a ogni tipo di pelle il suo siero specifico, non tutti sono uguali nè hanno le stesse caratteristiche e proprietà.
Ecco il perché di questa mini guida, un tutorial completo per permetterci di scegliere  il meglio per la nostra pelle.


Aquaris Serum: è il siero idratante che abbina preziose sostanze dalle proprietà nutrienti ad ingredienti che proteggono la pelle dalle aggressioni esterne consentendo al tuo viso di ritrovare tutto il benessere e la morbidezza.
Quando si usa?
Quando avvertite che la pelle tende un pò a seccarsi, è arrossata e lievemente irritata e ha particolarmente bisogno di idratazione.
Come si usa?
Si distribuisce su viso, collo e decollètè alcune gocce, massaggiandole delicatamente. Quando la pelle avrà assorbito il siero, potrete mettere la vostra crema specifica.



Day Lift Serum: è il siero liftante concentrato ed energico ad effetto tensore immediato. Grazie alle ricche proprietà stimolanti delle sostanze contenute, ridona elasticità e tono alla pelle del viso.
Quando si usa?
Quando la pelle è spenta e ha perso tono.
Come si usa?
Si distribuisce su viso, collo e decollètè alcune gocce, massaggiandole delicatamente. Quando la pelle avrà assorbito il siero, potrete mettere la vostra crema specifica.


Intense Serum: il siero antietà che apporta sostanze in profondità per una intensa rigenerazione cellulare.
Permette al viso di riacquistare compattezza e luminosità
Quando si usa?
Quando la pelle ha bisogno di un surplus di nutrimemento per ricostruire la struttura della pelle, quando è particolarmente segnato da rughe e segni d'espressione marcati.
Come si usa?
Si distribuisce su viso, collo e decollètè alcune gocce, massaggiandole delicatamente. Quando la pelle avrà assorbito il siero, potrete mettere la vostra crema specifica.

Eyes Contour: il contorno occhi che sostiene e conserva la bellezza della zona perioculare, riduce le rughe d'espressione e le piccole rughe, protegge dall'invecchiamento cutaneo e riduce i gonfiori donando freschezza e luminosità allo sguardo.
Quando si usa?
Quando la zona perioculare appare stanca e segnata da occhiaie, cerchi neri e borse.
Come si usa?
Si distribuisce sulla zona perioculare massaggiandole delicatamente. Quando la pelle avrà assorbito il siero, potrete mettere la vostra crema specifica.

Spot Action: il siero antimacchie con azione depigmentante e schiarente. Uniforma il colorito e protegge l'epidermide.
Quando si usa? 
Quando compaiono macchie sulla pelle, o discromie anche gravidiche.
Come si usa?
Si distribuisce su tutto il viso lasciando in posa qualche minuto, prima di applicare la crema di trattamento. Spot Action è fortemente attivo e provoca rossore diffuso, non eccedere con la quantità.


Purete Serum: il siero pelle grassa per un'azione mirata e intensiva contro la pelle grassa e acneica. Uno speciale pool di acidi garantisce un'azione esfoliante, anticheratinizzante e batteriostatica. Cicatrizza, depura e igienizza.
Quando si usa?
Quando la pelle appare particolarmente grassa e in presenza di comedoni, punti neri e brufoli.
Come si usa?
Far assorbire un pò di Purete Serum sul viso, insistendo con qualche goccia dove più necessario. Il Purete è fortemente attivo e provoca rossore diffuso, non eccedere con la quantità.


2 commenti:

Chiara Yoga ha detto...

Sono una fanatica di sieri e questo 2015 x me è l'anno dei sieri!
Per il viso e per il contorno occhi... usati in sinergia con le nostre creme lavorano bene e danno degli ottimi risultati! Quanti bei prodotti avete! :)

Exa estetica ha detto...

quanto è vero Chiara! sono una bomba di attivi tutti da provare!