martedì 15 settembre 2015

Pelle stressata dopo l'estate: ecco cosa fare.

C'è chi in spiaggia ha lasciato il cuore e chi un libro.
Di certo però, alla fine di ogni vacanza al sole, ci perdiamo in giovinezza.
Dopo l'estate infatti, la nostra pelle dimostra in media 2-3 anni in più.
Un ageing che, ahinoi, riguarda soprattutto viso e decollètè, più esposti durante la bella stagione.
La pelle perde elasticità e idratazione; stressata dal sole e dalla salsedine appare provata e spenta, disidratata e bisognosa di tutte le cure che possiamo dedicarle.


Quindi ci serve un piano d'azione antiaging, che ci aiuti a ritrovare tutta la luminosità e la morbidezza di una volta.

Basic tips

La bellezza viene da dentro non è solo un luogo comune. Ok, abbiamo esagerato tra drinks e snaks e junk food, ci siamo rilassate e abbiamo un po straviziato, ci sta. Ma è ora di rimettersi in carreggiata. Iniziamo da una bella e sana colazione, evitando di farla al bar con cornetto e cappuccino, pessimi per la salute della pelle e non solo. Scegliamo frutta fresca, frutta secca, cereali ma rigorosamente non zuccherati, latti vegetali, succhi non zuccherati o the verde sempre senza zucchero. Pane e marmellata. Cose buone. Cose semplici. Cose sane. Proseguiamo la giornata con cereali integrali, pochi ma buoni. Tanta verdura cruda, frutta come spuntino. E acqua, in giusta dose, fuori dai pasti.

Muoviamoci. Bicicletta, piscina, corsa, passeggiata, balli, palestra, quello che vi pare, ma è l'ora di darsi una bella mossa. Chiamiamo un'amica, se non ci va di andare sole, facciamo qualcosa che ci diverta e allo stesso tempo ci faccia bene. Lo sappiamo tutte, suvvia.

Pulizia del viso: mattina e sera, tutti i giorni.
Guai a non struccarsi.

Scrub: una volta a settimana, viso e corpo. Via le cellule morte brutte e cattive, via le impurità e la pelle torna a splendere.

Idratazione: una buona crema idratante e nutriente è assolutamente necessaria. e vi dirò di più. E' arrivato il momento di acquistare un siero. Alla pelle serve un aiuto extra, un booster, un potenziatore della crema.


Azioni d'urto

Glielo dobbiamo, alla nostra pelle. Dopo averla stressata sotto il sole e con tremila bagni al mare o in piscina, glielo dobbiamo. Chiamiamo la nostra beauty trainer preferita Exa e prenotiamoci per un ciclo di trattamenti viso super idratanti, ossigenenti e soprattutto super nutrienti.
Grazie alla sinergia dei dermocosmetici, dell'EDP e dell'abilità dell'estetista, la nostra pelle ritroverà tutto il conforto, la luminosità, la morbidezza che aveva perso.
E noi guadagneremo 10 anni.

Provare per credere.
Nei migliori centri Exa.

Guarda tutti i trattamenti sul canale you tube

Nessun commento: