mercoledì 13 gennaio 2016

Strategie detox per il nuovo anno

Il 2016 è appena iniziato e già non si parla d’altro che di diete, chili presi durante le feste, abbuffate di cibo, troppi dolci e alcool. Insomma, non ci siamo di certo risparmiati neanche per quest’anno.
Quindi tutti a correre ai ripari, in cerca della pillolina magica, della dieta perfetta che sgonfia e fa perdere 3 kg in due giorni.


Il panico post natalizio è del tutto normale fanciulle, ci stiamo passando tutte, e se è vero  che il fatto di non essere sole ci consola relativamente, è arrivata l’ora di porre rimedio alle catastrofi alimentari e alcoliche degli ultimi giorni.

Corpo e mente hanno bisogno di essere depurati e nutriti di cose sane e belle.

Quindi, ecco cosa fare:

-Bere molta acqua. E’ la prima legge del detox organico. L’acqua depura, aiuta ad eliminare le scorie e idrata l’intero organismo. Non fa miracoli, ma di certo è un primo passo.

-Stop agli zuccheri. Abbiamo fatto il pieno e ora siamo belle soddisfatte con i nostri picchi glicemici. Ma attenzione: lo zucchero provoca dipendenza, quindi più ne ingeriamo, più il nostro corpo ne richiede. Questo vuol dire che i primi giorni di astinenza la voglia di dolci si farà sentire prepotentemente. La soluzione è una sola: ignoratela e resistete.


-Verdure a gogo: è il momento di dedicarci al nutrimento per il nostro copro. Volersi bene vuol dire nutrirlo con alimenti sani, vivi, pieni di energia e vitalità. Ecco perché, almeno per qualche giorno, sarebbe meglio evitare le proteine, visto che abbiamo sovraccaricato il ns sistema digerente negli ultimi  giorni. Insalatone, frutta fresca, cereali integrali.

-Dormire. Sembra scontato e banale ma dormire almeno otto ore e riposare bene è un toccasana per la salute, ci si risveglia con la pelle liscia e rigenerata, di buon umore, riposate e piene di energia.

-Muoversi. Capisco che il momento non è di migliori, che fuori sta per nevicare e il solo pensiero di uscire e andare a correre o sudare non vi affascina minimamente. Ok. D’accordo. Però sudare ci aiuta ad eliminare le tossine. Allora magari possiamo optare per un centro benessere, una sauna, un bagno turco. Ma prima, tutte in palestra. Allenare il nostro corpo è di vitale importanza, e se lo ripetiamo sempre un motivo ci sarà. L’essere umano è fatto per muoversi, il movimento genera energia. Allenarsi stimola le endorfine e fa bene all'umore. E fa pure dimagrire. Quindi, avanti, scegliete il vostro sport preferito e muovete il sedere!


-Beauty routine. Anche la pelle ha subito lo stress dei nostri bagordi, quindi ha bisogno di cure extra: una bella detersione per pulire a fondo, maschera, peel e poi nutrimento di qualità con il siero e la crema specifici.

-Divertimento. Per evitare di farci prendere dalla depressione post xmas, usciamo, andiamo al cinema, a ballare, a fare una passeggiata romantica col nostro lui, oppure…chiamiamo le amiche e organizziamo una ronda di shopping , ci sono i saldi!!!!



Nessun commento: