mercoledì 2 marzo 2016

Pelle secca: ecco cosa fare

Capita, specialmente durante il periodo invernale, svegliarsi e accorgersi che la pelle sta cambiando aspetto, giorno dopo giorno la vedi diventare sempre più secca,disidratata e spenta.
Le cause possono essere diverse, basta scoprirle, tenerle d'occhio e attuare qualche piccolo accorgimento per ritrovare nutrimento, idratazione e protezione.


Occhio alla temperatura della stanza: l'ambiente non deve essere ne troppo caldo ne troppo freddo per evitare che l'aria sia troppo secca. Usa l'umidificatore per regolare l'umidità della stanza.

No gli zuccheri, specialmente prima di andare a dormire: se si alza la glicemia si ostacola l'ossigenazione della pelle che si disidrata.

Sotto la doccia usa acqua tiepida e non stare troppo tempo. Doccia e bagno con acqua troppo calda tendono a disidratare la pelle.

Sonno. In quale posizione dormi? la migliore è la supina, la peggiore è a pancia in giù: il viso schiacciato sul cuscino favorisce la comparsa di segni e rughe verticali.


Sotto le coperte senza smartphone: la luce blu degli schermi inibisce la produzione di melatonina, l'ormone che regola il sonno.

Buonanotte: dormire è la risorsa di energie più importante che abbiamo, una delle armi più potenti contro l'ossidazione cutanea. Di notte la pelle si rigenera riparandosi dallo stress.

Il consiglio in più:usa federe di raso o seta, il cotone ruvido crea attriti che peggiorano lo stato di una pelle secca e ricorda di cambiare federe ogni settimana.

Idrata e proteggi: la pelle ha bisogno di nutrimento, cura e protezione.
Si alla maschera ossigenante che idrata in profondità grazie alla sua ricca composizione a base di oli e proteine, seguita da una crema molto ricca che assicura idratazione a tutti gli strati della pelle-scegli la Honey Care, nutriente e burrosa, ridona comfort alle pelli più aride.


Il consiglio in più: prova il siero Aquaris prima della crema, protegge la pelle dalle aggressioni esterne, ha potenti sostanze idratante e dona una sensazione di benessere al tuo viso.

Nessun commento: