mercoledì 28 marzo 2018

Aria di primavera

Fine Marzo e noi siamo li a strizzare l'occhio alla primavera appena arrivata, l'aria cambia, e ci sentiamo diverse, quasi quasi un po rinasciamo pure noi.


Ci specchiamo con più intensità, ci osserviamo e ci studiamo per capire cosa c'è da fare.
Lavorare sulla pancia, perdere qualche chilo, rassodare un po le cosce.
Sistemare l'alimentazione e muoversi un po.

Certo, se ci fosse qualcuno che ci aiutasse, ci sostenesse, ci spronasse in questo percorso non sarebbe niente male.
Chi non sognerebbe una persona cosi, una di quelle che sa quello che ti serve, che ti prende per mano e ti apre gli occhi su te stessa, ti svela parti di te incredibili, che non credevi neanche di avere, e riesce a farti guardare con occhi nuovi.

E poi è li che ti spinge a lavorare per gli obiettivi che vuoi raggiungere, pianifica la strada insieme a te, con tanto di presa di coscienza delle difficoltà e dei punti deboli, per comprenderli e lavorarci e superarli insieme.
Ti fa vedere la strada che c'è da fare,  senza indorare la pillola, ma con la consapevolezza che tu avrai tutta la forza per farla e lei sarà al tuo fianco.
Assumerci un impegno, questo è quello che dobbiamo fare, con noi stesse, per stare bene, per sentirci più belle, più fighe.
E lei può aiutarci, l'Estetista Exa.
Sapere di avere quell'appuntamento fisso con lei, costante e presente come un faro nella nebbia, è confortante e stimolante.
Può essere l'amica che ci spinge a fare meglio, o la mamma che ci grida quando borbottiamo e ci lamentiamo di non farcela.
L'estetista è al nostro fianco, ci massaggia con dolcezza quando ci vede stressate e arrabbiate, impasta  le sue mani con decisione e forza quando sa che può spingere, per farci ancora più belle, ci collega ai cavetti di Edp, ci avvolge come mummie per drenare e rassodare, ci pungola con manipoli a quattro punte per andare ancora più in profondità e migliorare la cellulite, ci sprona, ci spinge a migliorare ed è sempre li, ogni volta che ne abbiamo bisogno, perché non essere sole, certe volte, per raggiungere certi obiettivi, è fondamentale.
Poter contare su una presenza costante e condividere un obiettivo comune è rassicurante e incoraggiante e ci spinge ad andare oltre i nostro limiti, oltre la nostra comfort zone.
Per stare bene e sentirci sempre più belle.

Nessun commento: