mercoledì 2 aprile 2014

Primavera: è tempo di coccole per il corpo.

Primavera è sinonimo di coccole, ritmi rallentati , spazi ritrovati.
Un momento di transizione in cui la natura si apre a nuova vita, rinasce e si trasforma in forme e colori.
Allo stesso modo, anche il nostro corpo e la nostra mente avvertono la necessità di ritrovare un nuovo equilibrio, e  nostro compito è quello di assecondare questo istinto, metterci in ascolto per decifrare i messaggi che ci lancia.


Sciogliamo le tensioni e i gonfiori, per  ritrovare l'armonia del corpo che si rifletterà anche in un benessere generale percepito anche dalla mente.

Il modo migliore per iniziare a coccolare il nostro corpo è attraverso una leggera stimolazione: il trattamento Linfoedema di Exa.
Un vero linfodrenaggio, molto leggero, un trattamento armonioso che lavora sui vasi linfatici situati in superficie stimolandoli con delicatezza per riattivare la circolazione e il drenaggio.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno, per iniziare questo percorso di benessere, è  muovere i liquidi superficiali, per eliminare le tossine in eccesso e ritrovare l'armonia delle forme.

La circolazione linfatica delle cosce si evidenzia, in modo particolare, nella parte inferiore delle gambe.
E la stasi linfatica porta a gonfiore nei tessuti molli: dorso del piede, caviglia, parte interna delle gambe.
Il drenaggio linfatico acquista una valenza molto importante quando occorre ridurre l'edema per migliorare la funzionalità linfatica e facilitare l'espulsione delle tossine.



Stimolando  la microcircolazione del derma, permettiamo un migliore drenaggio dei tessuti, l'eliminazione dell'acqua in eccesso, delle scorie e delle tossine, aumentando l'apporto di ossigeno e sostanze nutritive.

Ritroveremo tutta la protezione e la tonicità dei tessuti, rafforzeremo le pareti vasali e riscopriremo tutta la meravigliosa leggerezza del nostro corpo che si prepara a fiorire.

Nessun commento: