mercoledì 25 marzo 2015

Come rimediare ai Beauty errori: la nostra esperta ci svela tutti i segreti.

- Siete in ascensore, con quella luce li' che vi mette a nudo anche l'anima, vi trovate a 2 cm da lui. Panico. In un nano secondo vi rendete conto che a capeggiare in mezzo alla vostra faccia c'è un brufolo o un baffo da far invidia a Tata Matilda?
Nella vostra testa un solo pensiero che batte più di un tamburo giapponese: lui vedrà solo quello, solo quello.
E mentre vi maledite mentalmente: perché non ho fatto la ceretta al posto di spararmi la ventimilionesima puntata di Sex&The City- prendete coscienza che la vostra vita sentimentale finisce lì, al quarto piano.-


Per quanto siamo tutte donne adulte, forti e sicure di noi, ci sono argomenti tabù e questioni che è meglio non sollevare, a meno che non siamo di fronte alla nostra migliore amica o all'estetista.
Parliamo di baffi, brufoli, occhiaie, ricrescite.

E se la vostra amica e i rimedi di sua nonna non vi convincono al 100%, passiamo la palla alla nostra esperta Beauty Erika, che oggi ci darà qualche dritta un pò più professional su come risolvere queste brutte questioni.
Fedeli alleati di questa guerra per fortuna sono strumenti e prodotti ad hoc che oggi si sono evoluti, un pò per stare al passo coi tempi, un pò per star dietro a noi, donne dalle esistenze multitatsking.

Ma andiamo per ordine.

Schiacciare i brufoli: lo stai facendo male.
Appena sveglie, davanti allo specchio, notiamo un gigantesco cratere sul naso?
Il consiglio è uno: keep calm.
Erika ci spiega cosa fare e cosa non fare per trattare brufoli e punti neri:
primo, non torturarli, rischi di infiammarli, lasciare cicatrici e peggiorare la situazione. Detergi la pelle con un prodotto specifico purificante e igienizzante, e affidati a un buon siero.
Con Sebo Control anche tabù come brufoletti e punti neri possono strapparci un sorriso e farci dimenticare di quella volta in ascensore...



Baffi: quello che le donne non dicono.
Quella fastidiosa ricrescita pungente. Cosa fare, come nasconderla, quanto aspettare?
Per chi soffre di irsutismo, ma anche per chi ha una peluria normale, per fare una buona epilazione e ottenere una ricrescita omogenea, l'intervallo di tempo ideale va dai 15 ai 18 giorni.
Special tip: vuoi ritardare la ricrescita di 15/20 giorni? Usa l'Epil Retard dopo lo strappo...


Occhiaie del giorno dopo.
Ieri sera ti sei trasformata in party girl ballando e bevendo tutta la notte? Fatto le ore piccole? Scommetto che ti sei svegliata con due enormi occhiaie scure..
Erika, dicci tutto: appena sveglie l’ideale sarebbe applicare il contorno occhi che distende le piccole rughe, schiarisce e aiuta a drenare l’eventuale gonfiore: picchiettalo delicatamente con la punta delle dita, attraverso movimenti circolari si riattiva la microcircolazione e l'occhio si sgonfia.


Mani secche e altre storie.
A volte le temperature scendono bruscamente, o il giorno prima passato a fare le grandi pulizie di Primavera con le mani sempre a mollo. Risultato? Ti ritrovi le mani secche e rosse.
Cosa fare?
I sapone irritano e disidratano la pelle, per cui il rimedio per ristabilire l'equilibrio è quello di usare un cosmetico con proprietà emollienti, cicatrizzanti e lenitive, applicandolo come una maschera.


Usi i prodotti nell'ordine sbagliato? metti troppo prodotto?
Qual'è la giusta sequenza e quantità?
Il tonico va messo dopo il latte; il siero va messo prima della crema idratante. Prima lo scrub, poi la maschera. Per valutare la giusta quantità andrebbe valutata la consistenza del prodotto e anche il tipo di pelle: una pelle più giovane ma delicata e secca ne assorbe di più, mentre una pelle senescente, più grossa e spessa ne richiede meno.
Special tip: per un'azione d'urto, prima di distendere la maschera, puoi applicare qualche goccia del tuo siero specifico per potenziarne l'effetto.


Tutta colpa del cuscino.
Se ti svegli la mattina con tutte le rughe sul lato destro della faccia, cosa fare per stirare il viso?
Detergi il viso massaggiando il latte detergente per qualche secondo in più rispetto a come fai solitamente. Il massaggio stesso contribuirà al "risveglio" della pelle. Applica un buon siero tonificante  prima di passare alla crema.



Lavare troppo il viso fa male.
Per le appassionate dell'effetto Mat: lavando il viso con prodotti sgrassanti che promettono un effetto anti-lucido, togli via anche gli oli naturali della pelle, distruggendo lo strato protettivo.
E se metti una crema senza grassi/oli la tua pelle va in palla e inizia a produrre un eccesso di olio per compensare e idratare. E come risultato avrai esattamente l'opposto.
Quindi è sempre meglio trattare il viso in modo delicato, con prodotti sebonormalizzanti che rispettino la sensibilità della pelle.
Vedi anche: Sapone o latte detergente?

Nessun commento: