Diciamo la verità: chi di noi in questo periodo non avverte quel fastidioso senso di stanchezza, quella sonnolenza che si trascina fino a sera, quel senso di inquietudine e di stranezza che non sappiamo spiegarci.
La primavera ha anche di questi effetti sul nostro organismo.
Il corpo che si risveglia dal letargo invernale, fa fatica ad adattarsi alle nuove temperature e alla nuova stagione. Ha bisogno più che mai in questo momento di tante attenzioni per risvegliarsi e rifiorire.
Vediamo insieme cosa possiamo fare per rendere più dolce questo passaggio, per rimettere in movimento corpo e spirito, ridare vita alla pelle e svegliare la mente.
Scrub viso e corpo: rimuove le cellule morte, riattiva la circolazione e sveglia la pelle, per un aspetto subito sano e vivo. Da fare almeno una volta a settimana.
Idrata: la pelle tende ad essere stressata dal freddo che ha subito nella stagione invernale. E’ il momento di nutrire ed idratare e preparare la pelle all’estate.
Depilati: basta nascondersi sotto maglioni e gonnelline. Un corpo curato non può prescindere da una regolare depilazione. Se poi vuoi farla durare più a lungo, con alcune gocce di Epil Retard potrai posticipare la visita dall’estetista
Dormi: si chiama beauty sleep non a caso. Trova il modo di riposare almeno otto ore a notte. Al tuo risveglio noterai subito un aspetto più sano e riposato e finalmente ti libererai di quelle borse sotto agli occhi
Acqua: l’effetto disidratante dell’inverno e del freddo non si limita solo alla pelle, ma coinvolge tutto l’organismo. Assicurati di bere la giusta quantità di liquidi durante l’arco della giornata.
Muoviti: stimola il metabolismo, tonifica, manda impulsi positivi al cervello. Scegli tu come. Corsa, palestra, ballo, bici, nuoto.
Dieta: evita cibi ipercalorici, mangia più frutta e verdura di stagione, portando un po’ di colore anche in tavola. Approfitta dei frutti rossi che maturano in questa stagione, possiedono proprietà antiossidanti, diuretiche e depurative.
Bagni di luce per la tua pelle: uscire all'aria aperta mantiene giovani, ossigenati e di buon umore.
Cambia il guardaroba: Indossa abiti leggeri e colorati, tessuti freschi che danno piacere anche al contatto con la pelle. La giornata migliorerà istantaneamente, i colori sono una terapia per l’umore!
Goditi la primavera, il risveglio della natura, il sole, le giornate che si allungano, rinasci con lei e segui il suo ritmo che si schiude al calore di un nuovo sole.
La vibrazione energetica del mondo e il ciclo delle stagioni si ripercuote sul corpo umano in una vera e propria riscoperta dei sensi e dei pensieri.
Pronta a rinascere?
2 commenti:
Hai proprio ragione.. Il cambio di stagione mi mette ko.. Ma non c'è cura e sensazione più bella che farsi una passeggiata al sole!
Si Laura, il sole ha un potente effetto positivo e rigenerante!! Grazie x la visita!
Posta un commento