venerdì 20 dicembre 2013

C'era una volta..

Una delle cose che rendono l'atmosfera del Natale cosi' magica e speciale, sono le storie, raccontate, ascoltate, sognate.
Oggi vogliamo augurarvi Buon Natale raccontandovi la nostra storia, la storia della Exa.

La nostra azienda è formata da persone, con le loro storie, da passioni, da un impegno costante e quotidiano che si nascondono dietro le immagini dei prodotti e dei trattamenti che offriamo.
Oggi vogliamo raccontarvi la nostra storia, ci piacerebbe portarvi a scoprirci e conoscerci un pò meglio, come azienda  ma soprattutto come persone .

La squadra è composta da :

 Luigi , il Boss, esperto professionista del settore che grazie a 20 anni di esperienza e di lavoro anche al fianco di  ingegneri e atleti  ha avuto l'occasione di apprendere moltissimo sia della struttura muscolare sia di nuove ed avanzate tecnologie applicate, cosi' da sviluppare un'incredibile capacità e l'abilità di creare lui stesso le varie attività legate al funzionamento del Beauty Pass!!  E' votato al lavoro che vive con passione e a cui si dedica  come ad una famiglia : un uomo che non si accontenta dello standard, ma cerca sempre nuove idee, nuovi stimoli, sperimenta, la sua curiosità e genialità  non si esauriscono nella creazione di un Sistema Integrato, ma si nutrono di sete di conoscenza, e di passione per tutto ciò che fa. Luigi è sempre proiettato a superare se stesso, i propri limiti , alla ricerca di un prodotto di più alta qualità, di maggiore professionalità, per soddisfare sempre di più le necessità e le esigenze delle proprie clienti, per offrire un servizio personalizzato, attento, curato e dedicato. Dalle numerose esperienze e competenze acquisite nel passato, dalla consapevolezza e dalla conoscenza nascono nuove intuizioni che generano nuove tecnologie e nuovi prodotti.


Erika : passione , amore, energia , sono le qualità che la contraddistinguono, è estetista da  anni,  è solare , disponibile e coinvolgente, possiede una naturale e spontanea padronanza tipica di chi ama profondamente il proprio lavoro; conosce tutti i prodotti per esperienza diretta,  li ha provati, riprovati, sperimentato diverse e impensabili combinazioni per scoprirne nuovi utilizzi e funzionalità. La coscienza del presente qui e ora, che solo una mamma di una neonata e di un preadolescente può ben comprendere, è lo stimolo a  migliorare sempre di più l'utilizzo dei prodotti e le tecnologie che offriamo, costantemente, continuamente. Erika offre spesso consulenze alle nostre estetiste, come preziosi consigli, da collega esperta di tutta la vasta gamma delle proposte  Exa Estetica.


Penelope, la piccolina di Luigi ed Erika oggi ha un anno e mezzo ma già si fa sentire, forte e tenace .
La sua presenza in azienda, in compagnia dell'ultima arrivata, la cuginetta Gioia, rende piacevole l'ambiente ed il lavoro assume nuove prospettive e significati : rappresentano il futuro.











Kristma: sorella di Erika e preziosa collaboratrice. Brillante e divertente, con impegno e costanza ogni giorno impara qualcosa di nuovo, si mette in discussione e propone nuove idee che mette generosamente al nostro servizio.

Diego , figlio di Luigi, porta in giro per le Marche la filosofia ed i prodotti Exa. Con lo stesso grande entusiasmo,  passione e  vivacità con cui scende in campo quando gioca a rugby, riesce a conquistare nuove clienti ; porta a casa idee innovative ed originali , contribuendo attivamente sia in azienda che fuori.



Francesco, rappresentante per la Calabria, è con noi da 4 anni, è un ottimo e competente consulente e un valido e prezioso supporto per le estetiste, molto preparato, conosce alla perfezione tutte le nuove tecniche del mondo dell'estetica che mette generosamente al servizio dell'azienda e delle clienti.






Simone, rappresentante per il Triveneto, lavora con la Exa da vari anni, affidabile e professionale, è una persona brillante e corretta, e un buon amico.
Mariella, segue parte dell'Emilia Romagna, al fianco della Exa dal 2007, competenza, impegno e professionalità la contraddistinguono.






Emiliana Leonzio:   New entry per la zona di Pescara, entusiasta, professionale, appassionata, sempre pronta ad affrontare nuove sfide e a mettersi in gioco al 100% per la Exa.




Valentina si occupa del marketing e del blog, intesse relazioni sociali e collaborazioni 2.0; dietro le pagine Fb, Google+ e Twitter di Exa c'è lei. Riservata e creativa, cerca sempre nuove idee e strategie e studia grossi e difficili manuali di neuromarketing e community manager per dare il proprio supporto all'azienda proiettatandola verso i nuovi mezzi di comunicazione "social".


Tutti contribuiamo al lavoro dell'azienda, in modo trasversale, proviamo i prodotti, ci confrontiamo, studiamo le soluzioni migliori e le possibili alternative in un clima sereno di scambio, rispetto e fiducia.

La EXA è questa, nata con passione, sta crescendo insieme a noi per migliorare i propri servizi e i propri prodotti, per avvicinarsi sempre più al concetto di bellezza cosi' strettamente collegato al benessere della mente e del corpo.

mercoledì 18 dicembre 2013

Per il nuovo anno, liberati dalle brutte abitudini- Get rid of bad habits for the new year

Non c'è momento migliore di questo per aprirci a qualcosa di nuovo e iniziare una trasformazione interiore ed esteriore.
Quando smettiamo di inseguire le cose sbagliate, diamo la possibilità a quelle giuste di raggiungerci.

Allora, sei davvero pronta per affrontare dei cambiamenti per stare meglio?

1- Smetti di passare del tempo con le persone sbagliate. Se qualcuno ti vuole nella sua vita, deve creare lo spazio per te. E tu non dovresti aver bisogno di lottare per averlo.

2- Non scappare dai tuoi problemi. Affrontali, impara, arrabbiati, rattristati, cadi e rialzati, per imparare, per diventare una persona migliore.

3- Smetti di raccontarti bugie. Non puoi mentire e te stessa, e la tua vita migliorerà solo quando inizierai ad essere onesta con te stessa.

4- Non essere chi non sei. Una delle sfide più grandi della vita è essere noi stessi, in un mondo che cerca di omologarci e renderci come gli altri. Non cambiare per farti amare dalle persone, ma sii te stessa e le persone giuste ameranno chi sei veramente.

5- Staccati dal passato. Non puoi muoverti verso il nuovo se sei trattenuta dalle vecchie catene, per quanto il passato possa essere doloroso, volta pagina e vai avanti.

6- Non  avere paura di sbagliare. Meglio provare a fare qualcosa e farla male che non provare affatto. Ogni successo porta dietro di sè una sfilza di fallimenti ed ogni fallimento ti avvicina al successo.

7- Non cercare di comprare la felicità. Le cose che davvero ti fanno stare bene sono gratis, anche il vestito o la macchina più bella col tempo diventano vecchi perdendo il loro appeal.

8- Non essere pigra. Stare fermi e non fare nulla, può essere rischioso, come trascinarsi dietro vecchi problemi.

9- Non metterti in competizione col resto del mondo. Non preoccuparti  di ciò che gli altri fanno meglio di te, ma concentrati su te stesso, ogni giorno, la battaglia è solo quella tra te e te.

10- Non sottovalutare la bellezza dei singoli istanti. La parte migliore della vita, è spesso un mosaico di tanti piccoli straordinari pezzettini.

11- Non cercare di fare le cose perfette. La perfezione non esiste, impara a guardare l'imperfezione con stupore e meraviglia.

12- Non incolpare gli altri. Prenditi la responsabilità della tua vita, incolpando gli altri, dai loro il potere e il controllo della tua vita.

-----------------------------------------------------------------------------
There ins't a better moment than this to open to something new to start an inner and esterior transformation. When we stop following the wrong things, we give the right ones the chance to reach us.
Are you really ready to face the changes to feel better?

1- Stop spending time with the wrong people. If someone wants you in his life, he should make room for you. And you should not need to fight for it.
2- Don't run away from your problems. Face them, learn, get angry and sad, fall and stand up again, to learn, to become a better person.
3- Stop telling yourself lies. You can't lie to yourself, your life will improve only when you'll start being honest with yourself.
4- Don't be who you're not.  One of the biggest challenge of life is to be ourselves, in a world trying to homologate us all and make us like the others. Do not change to make yourself loved, but be yourself and the right people will love who you really are.
5- Stand out from your past. You can't move toward the new if you're hold from old chains; even if your past is painful, turn the page and go on.
6- Don't be afraid of failing. Better trying to do something and do it wrong than not trying at all.  Every success brings behind a string of failures, and every failures brings you near to success.
7- Don't try to buy happiness. Things that really make you feel good are free, even the most beautiful dress or car will eventually become old loosing its appeal.
8- Don't be lazy. Being steady and doing nothing may be risky, like lugging old problems.
9- Don't be in competition with the rest of the world. Don't worry about what other people do better than you, but focus on yourself, every day: the battle is only between you and you.
10- Do not understimate the beauty of single moments. The best part of life is often a mosaic of many little extraordinary moments.
11- Don't try to make things perfect. Perfection doesn't exist, learn to look at the imperfection with wonder and surprise.
12- Don't blame others. Take the responsability of your life, blaming others you give them the power and the control of your life.

mercoledì 11 dicembre 2013

Per un viso sempre giovane, punta sull'Ozono. / For a young face get the Ozone treatment.

Ossigenata, omogenea, radiosa: cosi' deve essere la pelle che non teme il tempo.
Discromie e opacità, infatti, invecchiano più delle rughe, ma si possono neutralizzare con i prodotti e i trattamenti giusti.

La luminosità è il nuovo criterio di bellezza.

La pelle è un organo a tutti gli effetti e, come tale, per svolgere al meglio le sue funzioni è strettamente connessa al sistema nervoso ed endocrino.
Il suo stato rivela esattamente come stiamo, dunque la luminosità è sinonimo di benessere psicofisico generale.

Oggi che lo stress è all'ordine del giorno, sfoggiare un incarnato roseo ed uniforme diventa un'aspirazione. Le cattive abitudini si ripercuotono negativamente sulla pelle, perchè non le permettono di riflettere bene la luce: la disidratazione la fa apparire disomogenea, pori dilatati e rughe la rendono più affaticata, la microcircolazione rallentata spegne l'incarnato cosi' come la mancanza di uniformità.

Per compensare questi sfasamenti, la Exa ha messo a punto un trattamento per ristabilire l'equilibrio cutaneo risincronizzando i bioritmi naturali delle cellule del derma: l'OSSIGENO OZONO.

La pelle ne trarrà un giovamento in termini di luminosità, rinnovo cellulare ed uniformità dell'incarnato visibili dopo il trattamento all'Ossigeno/Ozono di Exa, che a differenza dei comuni trattamenti "all'ossigeno", si distingue sia per la tecnologia del macchinario che genera direttamente ozono, sia per la straordinaria efficacia ottenuta grazie alla combinazione del Sistema Integrato con la dermocosmetica funzionale.
Particolarmente indicati per combattere rughe, perdita di tono, acne e couperose, i trattamenti con Ossigeno/Ozono riattivano i processi di neoformazione epiteliale, favorendo un'azione protettiva, lenitiva e decongestionante, oltre a favorire la riattivazione del microcircolo.

Questo trattamento è capace di ridurre visibilmente gli inestetismi cutanei relativi all'invecchiamento, ma anche a esiti cicatriziali, inoltre le cellule del derma funzioneranno meglio, aumentando la produzione di collagene ed elastina, fondamentali per le loro funzioni di sostegno.
La pelle viene rivitalizzata e apparirà più luminosa e morbida.

-------------------------------------------------------------------------------------
Oxigenated, homogeneous, radiant: this is how the skin not afraid of the time has to be.
Discolorations and opacity, in fact, make look older than wrinkles, but you can neutralize them with the right products and treatments.
The brightness is the new beauty standard.
The skin is an organ to all effects and in order to better perform its functions it is closely related to the nervous and endocrine systems. Its status exactly reveals how we are, then the brightness is synonimus of general psychophysical wellness.
Today we're all stressed and showing off a pinkish and uniform complexion becomes an aspiration.
Bad habits rebounds negatively on the skin, because they doesn't allow to proper reflect the light: dehydration makes it look inhomogeneous, pores and wrinkles make it look fatigued, the decelerated microcirculation turns off the complexion as well as the uniformity lack.
In order to compensate these lags, Exa studied a treatment to restabilish the skin balance resynchronizing the  skin'cell natural biorhythms: the Oxygen-Ozone.
The skin will benefit in terms of brightness, cellular renewal and complexion's uniformity, visible after Exa' Oxygen/Ozone treatment, that unlike the common "oxygen" treatments stands for the machinery technology directly generating ozone, and for the extraordinary effectiveness obtained thanks to the Integrated System and the dermal cosmetic combination.
Specially recommended to fight wrinkles, the loss of tone, acne and rosacea, the Oxygen/Ozone treatments reactivates the skin neoformation processes, promoting a protective, soothing and deongestant action, beside promoting the reactivation of microcirculation.
This treatment can visibly reduce the skin imperfections relating to aging, and to scarring problems too, moreover the skin cells will work better, increasing the collagene and elastin production. The skin is revitalized and will appear brighter and softer.



mercoledì 4 dicembre 2013

La dieta antiage - Antiage diet

Vitamina C per essere toniche, pesce per capelli  luminosi e poi olio d'oliva contro l'invecchiamento: ecco tutti i segreti per essere belle mangiando meglio.

Col passare del tempo, tutti i tessuti e gli organi del nostro corpo, in primo luogo la pelle, patiscono un'azione ossidante, una reazione chimica che porta alla produzione dei radicali liberi , molecole tossiche e aggressive, responsabili dell'invecchiamento.
La combinazione di alcuni cibi, la scelta della modalità di cottura, la quantità degli alimenti posso però rappresentare una vera e propria strategia anti-aging.
Le rughe sono causate dalla perdita di collagene ed elastina, due proteine fondamentali presenti nella pelle.
E' quindi indispensabile introdurre cibi ricchi di flavonoidi e vitamina C:  frutti di bosco, ribes, lamponi, ciliegie, fragole.

Anche il cioccolato è un nostro alleato poichè offre una percentuale di antiossidanti naturali notevole, l'importante è che sia fondente, senza zuccheri aggiunti nocivi alla pelle.
Altro ottimo alleato nella nostra dieta antiage, il pesce, ricco di Omega 3, i preziosi acidi grassi che prevengono molte malattie e che apportano tono e sostegno alla pelle.
Molto importanti anche le mele, per il loro potere antiossidante e per la capacità di far respirare la pelle.
Infine, non possiamo dimenticare i benefici dell'olio extravergine di oliva : lubrifica le membrane cellulari e contrasta l'invecchiamento migliorando l'aspetto di pelle e capelli.

Quali sono invece i cibi nemici della giovinezza?
Il nemico è nella cottura: limitiamo la frittura, cosi' come tutte le salse ricche di sale, che rendono la pelle più rigida.

Antiossidanti: quali sono e dove si trovano

Licopene
Pomodoro rosso, melone, pompelmo, cachi, cavolo cappuccio rosso, carote, asparagi, basilico essiccato.

Resveratrolo
Vino rosso, uva rossa, arachidi.

Tocoferolo
Olio di germe di grano, olio di nocciola, olio di girasole, olio di mandorle, paprika, peperoncino in polvere, mandorle, burro di mandorle, curry, origano, zenzero, nocciole, pinoli, salvia, avocado, carote.

Quercetina
cipolla rossa, mele, agrumi.

Acido ascorbico
Peperoni, pomodori, kiwi, ciliegia, agrumi, acerola, rosa canina.

Luteina
Spinaci, broccoli, cavoli, zucca, piselli, bieta, radicchio rosso, basilico, lattuga, porri.

Nel frattempo, la cosmesi antiage sta facendo passi da gigante e sembrare più fresche e giovani, senza farsi stravolgere i connotati, è ormai alla portata di tutte: basta scegliere la crema su misura per noi, come ci suggerisce questo articolo de La Casa dell'Estetica , l'interessantissimo portale italiano tutto dedicato al mondo dell'estetica, della salute e del benessere.

-------------------------------------
Vitamin C to be tonic, fish for bright hair and olive oil against the aging: here all the tips to be beautiful eating better.
Over time, all our body's tissues and organs, first of all the skin, suffer an antiaging action, a chemical reaction leading to the production of free radicals, toxic and aggressive molecules, responsible of aging.
The combination of certain foods, the coise of the cooking methods, the foods' quantity can be a real antiaging strategy.
Wrinkles are caused by the loss of collagen and elastin, two basic proteins in our skin. It is then important to introduce foods rich with flavonoids and Vitamin C: berries, currant, cherry.
Chocolate as well is our ally because it offers a considerable natural antioxydant's percentage, but it has to be dark and without sugar, harmful for our skin.
Other great ally in our anti age diet is fish, rich with Omega 3, the precious fat acids that can prevent many diseases and that brings tone and support to the skin.
Very important apples too, thanks to their antioxydant power and for the ability to let the skin breathe.
In the end we can't forget the extra virgin oilve oil's benefits: lubricates the cell membranes and fights the aging improving skin and hair's look.

Which are the foods enemy of the skin?
The enemy is in the cooking way: let's limit the frying and all the sauces rich with salt, that make the skin more rigid.

Anti oxydant: which are and where to find them.

Lycopene
Red tomatoe, melon, grapefruit, khaki, red cabbage, carrots, asparagus, dry basil.

Resveratrol
Red wine, red grapes, peanuts.

Tocopherol
Wheat germ oil, hazelnut oil, sunflower oil, almond oil, paprika, chili powder, almonds, almond butter, curry, oregano, ginger, nuts, pine nuts, sage, avocado, carrots.

Quercetin
Red onion, apples, citrus

Ascorbic Acid
Peppers, tomatoes, kiwi, cherry, citrus, rosehip.

Lutein
Spinach, broccoli, cabbage, pumpkin, peas, chard, red chicory, basil, lettuce, leeks.

Meanwhile the antiage cosmetics is taking giant steps and looking younger and fresher, without having our connotations upset, is now possible for everyone: we just need to choose the best cream for us, as this article from La casa dell'Estetica suggests: a very interesting italian website completely dedicated to the aesthetic, health and wellness world.