giovedì 23 novembre 2017

November mood: i nuovi rituali di bellezza

Hai voglia di dare una svolta a questo mese triste e cupo?
Non cedere alla pigrizia, anche se le giornate si sono accorciate, e fisiologicamente l'umore tende alla tristezza a causa delle scarse ore di luce che addormentano il metabolismo, le cellule e il corpo, possiamo cambiare attitudine e mettere in atto un programma di supercoccole che, tra le altre cose, ci saranno utili anche per arrivare in formissima all'appuntamento con la prossima estate.


Approfittiamo di questo momento per giocare d'anticipo e dedicarci a piacevoli rituali di bellezza.

- Via le macchie. E' il momento perfetto per fare Trattamenti antimacchie ed usare gli ingredienti che non possiamo usare d'estate, specialmente se parliamo di macchie. Gli acidi presenti nei prodotti specifici schiarenti e leviganti sono ideali da usare in questo periodo, poiché l'esposizione ai raggi solari è ridotta.

- Sonno. Perché il riposo fa bene alla pelle, ma non solo. Quando fuori fa freddo non c'è niente di più piacevole che starsene al calduccio sotto il piumone e farsi delle gran belle dormite. Rigenerano l'organismo, l'epidermide, fanno bene al cuore e all'umore.


- Benessere. Massaggi miodinamici per un viaggio sensoriale dentro se stesse, per entrare in contatto con le proprie energie, riequilibrare ed armonizzare.



- Movimento. Quando il tempo lo permette, facciamo lunghe passeggiate nei boschi, basta coprirsi un pò di più e uscire nelle prime ore del pomeriggio. In alternativa, palestra, piscina, corsi di ballo e tutto quello che vi diverte, perché il movimento crea energia.

- Maschera e Scrub. Non possono mai mancare, la pelle ha bisogno di cure tutto l'anno: una maschera per riossigenare le cellule, un peel per eliminare impurità e ritrovare un incarnato luminoso e fresco.


L'inverno sarà il tuo antiage.



Nessun commento: