mercoledì 13 ottobre 2021

COSA RACCONTANO I SEGNI SUL TUO VISO?


Siamo abituati a sentirle chiamare e a chiamarle "rughe" e vanno sempre di moda. 😏

Le rughe sono "parole da leggere per scoprire nuove storie su sé stessi". Ogni emozione, soprattutto se negativa e non esplicitamente espressa, ci scombina 'dentro' e si imprime sulla pelle. Molte professioniste dell'estetica e del benessere [sbagliando] sottovalutano questo fatto, tendono a vendere trattamenti anti-AGE o peggio ancora consigliare l'acquisto di creme più in voga del momento, senza prestare attenzione alle cause emotive. E allora per capirci qualcosa risulta necessario [anzi F O N D A M E N T A L E] fare un' ANAMNESI iniziale prima di iniziare ogni tipo di percorso. 


RUGHE sulla FRONTE 
(rughe di preoccupazione, rughe glabellari, rughe del pensiero, ruga del comando e "sleeping lines")


Le rughe frontali, parallele alla linea della sopracciglia vengono chiamate "rughe di preoccupazione", quelle glabellari, cioè verticali, sono responsabili dei solchi che si formano a partire dalla radice del naso. Quando ce ne sono due parallele, in mezzo alla fronte, ci troviamo davanti delle "rughe del pensiero", mentre un'unica ruga verticale al centro viene chiamata "ruga del comando", ad indicare l'ambizione di chi la porta. Le "sleeping lines" sono tutti quei segni causati da alcune posizioni assunte nel sonno. Le rughe sulla fronte orizzontali sono collegate alla collera, al risentimento e più in generale indicano ingorghi di pensieri. Quelle verticali sono legate alla rabbia. 



RUGHE sugli OCCHI e sul CONTORNO OCCHI
(rigonfiamenti sotto gli occhi, segni verticali e linee orizzontali, le cosiddette “zampe di gallina”)



Le rughe orizzontali indicano una volontà di vederci chiaro mentre quelle verticali sono legate a rabbia e tensione. Le borse sotto gli occhi indicano stress.


RUGHE sulle GUANCE
(scavature, linee che attraversano la guancia o “sleeping lines” create dal sonno)



Vengono dalle tensioni dei muscoli di bocca, collo e occhi e per questo sono spia di una forte tensione, tipica nelle persone che subiscono incomprensioni e frustrazioni. 


RUGHE sul NASO 
(linee verticali che attraversano il naso dalla radice) 


Le rughe che si formano sul naso sono dovute a prolungati sforzi creati da rabbia o stress. 


RUGHE sulla BOCCA
(“codice a barre” tipico delle persone abituate a tenere la sigaretta in mezzo alle labbra)



Le “smoking lines”, cioè rughe da fumo, possono essere più accentuate da un lato o dall’altro del volto, a seconda di dove si tiene la sigaretta. Il fumo non è l’unica causa., le rughe verticali intorno alla bocca indicano la mancanza di libertà di espressione, mentre quelle orizzontali che si creano sotto le labbra caratterizzerebbero le persone che si frenano spesso dall’esprimere quello che provano.


RUGHE sul COLLO
(“collana di Venere”: un segno di grande passionalità)



Spesso sono dovute alle posizioni in cui dormiamo, raccontano un atteggiamento di desiderio e più sono marcate, maggiore è la carica sessuale che indicano.


COME SI INTEGRANO I TRATTAMENTI ESTETICI EXA? 
 
I nostri trattamenti estetici si integrano trasversalmente all'interno di un percorso completo in cui la cliente è al centro di tutto e l'anamnesi iniziale, quella tra un trattamento e l'altro e alla fine di un ciclo è fondamentale: porterà alla scelta del percorso più adatto per la risoluzione dell'inestetismo.

Curiosa di provare? 

Scrivi un email a federica@exaestetica.com o scrivi un messaggio whatsapp al numero +39 3519961439 per conoscere l'Istituto di Bellezza più vicino. 



Sei una professionista? Contattaci ad uno dei nostri canali:

VISITA IL NOSTRO SITO  www.exaestetica.com






1 commento:

Kristina Johansson ha detto...

Siamo un'azienda specializzata nell'offrirti finanziamenti che non devi rimborsare per un importo di 15.000 €. E-mail per maggiori informazioni: kristinajohansson08@gmail.com