mercoledì 16 ottobre 2013

La strada verso il benessere. Il Sistema Fisico- The road to wellness. The Physical System

Abbiamo già visto, nell'ultimo post, come il nostro canale sensoriale preferito condizioni il percorso da seguire per arrivare al tanto agognato benessere.

Partiamo dal Sistema (canale) Fisico.
In questi canale troviamo tutti coloro che preferiscono il contatto e gli odori, la percezione fisica, tattile ed olfattiva che richiama in noi un senso di accettazione. Il contatto con una persona per noi importante può darci sicurezza, come magari un'odore associato a qualcosa di buono, che ci riporta agli odori materni. Il gusto invece ha un compito rafforzativo.
Chi ha bisogno di questo tipo di sensazioni per stare bene, molto spesso è una persona insicura che non si piace, non si accetta e non accetta il proprio corpo, i propri inestetismi ( la cellulite, l'obesità localizzata..)

Per il Sistema Fisico abbiamo già evidenziato un innato bisogno di sentirsi meglio, a partire dall'accettazione di sè; percepiamo la mancanza di coccole, di sapori e colori dolci, come in un viaggio di ritorno al grembo materno. L'uso di colori chiari ( bianco, verde acqua, celeste) e profumi dolci ( miele e latte, zucchero a velo) costituiscono un primo grande passo per il raggiungimento della tranquillità sensoriale, primo di diversi "step" necessari al raggiungimento del nostro obiettivo.
Le reazioni del proprio corpo di fronte agli inestetismi coma la cellulite, l'obesità localizzata, ecc sono aumentate quotidianamente da qualsiasi situazione di stress.

Pensiamo soltanto a quante volte, magari all'uscita da lavoro, o in un momento tutto per noi, siamo tentati di comprare quel vestito o andare semplicemente a provarlo: ci sentiamo subito colti da un disagio ancora prima di incamminarci verso il negozio.
La nostra mente, già avvezza ad un determinato tipo di malessere, si è auto convinta che la ricerca della propria soddisfazione sia fallimentare.
Ciò che sentiamo non è una semplice percezione, ma un vero e proprio disagio interiore. Siamo come bloccati, indecisi, e ci consoliamo pensando di non volere andare per non spendere, in realtà abbiamo già la sicurezza che la resa non rispecchierà le aspettative, e quindi abbandoniamo l'idea, la volontà e la cura per noi stessi.

Questo procedimento avviene sistematicamente in tantissime situazioni quotidiane; l' obiettivo della Exa e attraverso essa di tutte le estetiste professioniste che utilizzano il nostro Sistema Integrato  è sostituirle con un attento lavoro di comprensione e di analisi mirata, che vada a soddisfare quei bisogni interni di pace e tranquillità che mancano tanto a noi quanto al nostro corpo.

Per noi stessi e per il nostro corpo, siamo tenuti ad affrontare questa situazione in vista di un sicuro ed immediato superamento.
L'uso combinato della stimolazione sensoriale consente un degna riuscita del trattamento: inoltre andando a stimolare i due punti Chakra inferiori, otterremo una vera e propria liberazione sensoriale, che lentamente coinvolgerà lo stato d'animo dal suo interno, rilasciando energia positiva.
Il trattamento sarà accompagnato da un discreto uso di manualità energetica, vigorosa ma avvolgente, soddisfacendo appieno anche il bisogno di coccole. Una comunicazione elementare sta alla base di tutto il procedimento di "liberazione" del Sistema Fisico.

Il Peel Dolce Senxorial è l'inizio di questo profondo gesto di depurazione, con una miscela di sale e zucchero per risvegliare e stimolare tutto il corpo e abbandonarci ad una dolce coccola.

--------------------------------------------------------------

We've already talked in the last post about how our favourite sensorial channel influences the route to follow to get to the covet wellness.

Let's start with the Physical System (channel)
In this channel we can find all those who prefer the touch and the odors, the physical, tactile and olfactory perception that recalls a sense of acceptance. The contact with someone important for us can make us feel safer, so as an odor associated to something good, bringing us back to maternal odors. The taste instead has a reinforcement task.
Those who need this kind of sensations to feel good, quite often is an insicure person that does'nt like himself, doesn't accept himself and his body, his imperfections.

For the Physical System we already highlight an innate need to feel better, starting from the self acceptance.
The use of light colour and sweet scents are a first big step to the achievement of sensorial peace, first of many steps required in order to reach our goal.
The reactions of our body in front of some imperfection such as cellulite, localized obesity, etc are increased daily by any stress situation.
Let's just think to how many times we're tempted to buy that dress or just to try it on: we immediately feel uncomfortable even before walking in the shop.
Our mind, already used to a certain kind of uneasiness, convinced itself that the search of one's own satisfaction is bankruptcy.
What we fell is not a simple perception but a real inner discomfort. We feel like stuck, undecided and the only comfort is to think we didn't want to spend money, but actually we are already sure that the return won't reflect the expectations, so we abandon the idea, the wish and the care for ourselves.

This process systematically happens in many daily situations; the Exa goal is to replace them with a carefull job of understading and targeted analysis, in order to satisfy those inner needs of peace and quiet missing to us and to our body.
We're held to face this situation for us and for our body, considering a certain and immediate overcoming.

The combined use of sensorial stimulation allows a worthy success of treatment: moreover by stimulating the 2 inferior Chakra points we will get a real sensorial release, that will slowly involve the mood from the inside, releasing positive energy.
The treatment will be attended with a moderate use of energetic manuality, vigorous but enveloping, fully satisfying the cuddle need too. A primary communication underlies the whole process of release of the Physical System.
The Senxorial Sweet Peel is the beginning of this deep depuration's gesture, with a mixture of salt and sugar to arouse the body and indulge to a sweet cuddle.

2 commenti:

ultimatemiliamakeup ha detto...

Il tuo blog è stato nominato per il Liebster Award! smack! http://ultimatemiliamakeup.wordpress.com/2013/10/21/nuovo-premio-liebster-award/

Valentina Giustozzi ha detto...

grazie mille cara!! è sempre emozionante ricevere un premio :)