mercoledì 4 giugno 2014

La tua pelle è pronta per il sole?

Direi che quest'anno siamo pronte e preparate più che mai, abbiamo un super programma organizzatissimo dei trattamenti da fare, i cibi da evitare e da privilegiare, abbiamo chiaro cosa ci fa bene e cosa no, abbiamo tutte le armi necessarie per rimetterci in forma, e la prova bikini non ci fa più paura.
Abbiamo pensato a come drenare, sgonfiare, tonificare, scrubbare, modellare.
Ma ero cosi' concentrata sul rimodellamento del corpo che ho l'impressione di aver trascurato qualcosa... e sicuramente non sarò la sola..
Il viso!!!!!!
Mai dimenticarlo, mai sottovalutare l'importanza di curarlo e idratarlo sempre, specialmente ora.


Per prepararci ai primi raggi di sole, alle nuove temperature, all'aria aperta, per far si che la pelle del viso sia pronta per la nuova situazione, ecco cosa ci serve.
Un ciclo di Trattamenti di Idratazione Profonda Viso Exa per ossigenare ed idratare, per offrire alla pelle tutta la protezione di cui ha bisogno in questo momento.

L'obiettivo è:

NUTRIRE
PROTEGGERE
IDRATARE

Quello che vogliamo, è dare alla pelle le risorse per poter trattenere liquidi e quindi restare idratata, la pelle ha bisogno di acqua, il suo ruolo e’ fondamentale nella regolazione  del pH cutaneo, nella stimolazione del rinnovamento cellulare e nella rimozione delle scorie e delle tossine.
Il sole invecchia e disidrata, quindi è bene essere pronte e difenderci prima che faccia più danni a una pelle giù ispessita, impura e impreparata
Idratare però non significa soltanto fornire acqua o sostanze idrofile dall'esterno ma riuscire a fornire al derma quelle molecole capaci di trattenere l’acqua dentro lo strato corneo evitandone la perdita e quindi la disidratazione.

Con un ciclo di Trattamenti Exa prepariamo la pelle all'estate e quando la pelle avrà una buona dose di idratazione, e sarà stata rinforzata, la reazione al sole sarà migliore e l'incarnato avrà un colorito più dorato.


Il risultato sarà una pelle del viso in ottimo stato, più elastica, morbida e liscia.
Una pelle più levigata avrà un'abbronzatura più bella ed omogenea e la pelle sopporterà meglio i terribili segni del photoaging.
Aumentando le difese e rinforzando la protezione avremo la garanzia di un'incarnato uniforme, e potremmo notare i benefici del trattamento anche quando andremo a truccarci, il viso sarà più bello, notevolmente migliorato in luminosità e morbidezza.



4 commenti:

thebeautifulessence ha detto...

Questo trattamento servirebbe tanto anche a me!
Baci
Lorena
www.thebeautifulessence.com

Exa estetica ha detto...

ogni tanto concedersi una coccola ci fa bene :)

bellodiesseredonna ha detto...

si il sole fa bene ma bisogna stare attenti... questo trattamento sembra ottimo . io prima ero dalla mattina alla sera sotto il sole ma ora è da un paio di anni che preferisco non prendere sole diretto :)

Exa estetica ha detto...

esatto Maria Luisa, sole ok ma con moderazione! a lungo andare invecchia e disidrata!