mercoledì 28 gennaio 2015

8 motivi per fidarsi di Exa

1.
I trattamenti e i prodotti che proponiamo sono qualitativamente molto alti.
Non siamo quelli che si accontentano pur di stare sulla cresta dell'onda. L'approccio alla bellezza e all'estetica per la Exa è sinonimo di qualità, attenzione alle materie prime, all'efficacia che dà risultati nel tempo, senza sorprese.

2.
La nostra filosofia si basa su una visione innovativa e rivoluzionaria: il corpo si cura da solo. I nostri prodotti e trattamenti funzionano perché sfruttano le energie del corpo che interagiscono rispettando l'equilibrio dell'organismo, stimolandolo e mettendolo nella straordinaria e naturale condizione di fare da solo. L'efficacia di qualsiasi trattamento è strettamente legata al benessere psicofisico, alla Metamedicina, includendo gli affascinanti collegamenti interdisciplinari della Neuroscienza.


3.
Sostenibilità estetica. La Exa produce totalmente Made in Italy, progettando i propri prodotti e tecnologie ponendo l'attenzione sull'efficacia, la qualità e la funzionalità. La sostenibilità parte dalle materie prime e si evolve in un approccio alla bellezza fatto di rispetto, accettazione e autostima.

4.
Ascoltiamo le donne per studiare un percorso assolutamente personalizzato e proporre loro i migliori trattamenti, più sicuri, più naturali, più efficaci. Perché ogni donna è diversa, perché ogni donna è un mondo a sé.


5.
Una famiglia dedicata alla bellezza. Più che un marchio, Exa è una storia di persone, passioni, dedizione, esperimenti, prove, verifiche. Un'azienda che funziona perché fatta di uomini e donne appassionati, onesti, sempre pronti a mettersi in gioco, a rialzarsi quando necessario e trovare nuovi stimoli e nuove strade da percorrere insieme.


6.
Sistema Integrato: un prodotto o una sostanza attiva da sola è come un uomo in un isola, non può fare molto. Il segreto del successo e dell'efficacia dei nostri trattamenti sta nell'integrazione tra le sostanze funzionali, i prodotti, le tecnologie avanzate e le mani esperte dell'estetista. Le varie combinazioni sono state accuratamente studiate per stimolarne l'efficacia reciproca, l'uno a supporto, sostegno e rinforzo dell'altro.

7.
Il rituale di bellezza personalizzato: perché  ogni pelle è diversa. Exa ti propone differenti combinazioni di texture e attivi da scegliere in base alla tua età, al tipo di pelle o ai tuoi desideri.

8.
In ogni trattamento un ingrediente in più: la passione. Impegno, sincerità, vicinanza con le donne per ascoltarle, servizio clienti, consulenti di bellezza, marketing, sviluppo, qualità.
Dietro ogni trattamento Exa ci sono uomini e donne il cui mestiere è renderti ogni giorno la vita più bella.

mercoledì 21 gennaio 2015

I significati profondi e nascosti dietro gli inestetismi- Metamedicina ed estetica.

Mai sentito parlare di Metamedicina?
Si tratta di una medicina di risveglio della coscienza, si occupa della parte inconscia, legata ai sentimenti e alle emozioni per tentare di scoprire cosa ha dato origine ad un determinato sintomo.
Tutto questo è incredibilmente affascinante, ci fa cambiare prospettiva e l'approccio tradizionale ad un disturbo che abbiamo sempre sperimentato va a fondersi con un percorso di crescita personale, un lavoro su se stessi alla scoperta di significati spesso nascosti.

Noi della Exa ci occupiamo di bellezza, sarà interessante capire insieme cosa si nasconde dietro questi inestetismi della pelle.

La pelle è lo strato protettivo che avvolge il corpo, ma è soprattutto l'organo del tatto: i problemi di pelle riguardano i nostri contatti con gli altri.


Il volto rappresenta la nostra personalità, e si oscilla tra la la non accettazione di sè e di conseguenza la comparsa dei vari disturbi e la condizione ideale, e cioè una pelle morbida, che esprime il desiderio di essere gentili, senza sentirci minacciate o col bisogno di proteggerci, anzi aspirando al fatto che gli altri si avvicinino a noi.


Una pelle rugosa esprime una certa ruvidezza dei nostri rapporti con gli altri.


Una pelle brufolosa può tradurre il desiderio di non venire toccati, può essere associata a pelle grassa, che a sua volta indica un eccesso. Abbiamo bisogno di più spazio, ci sentiamo invasi perché vogliamo rispondere eccessivamente alle esigenze altrui.I brufoli sono spesso collegati all'impazienza, o frutto della collera.

Le macchie marroni sul viso sono legate a un senso di vergogna, umiliazione e rancore.

La pelle secca esprime molto spesso solitudine, mancanza d'amore, da cui può nascere un senso di tristezza.



La cellulite è quasi sempre collegata a una svalutazione estetica.
La stasi emotiva è una delle possibili cause all'origine del ristagno dei liquidi.

Le smagliature sono invece l'equivalente delle screpolature della pelle, esprimono tristezza, mentre la perdita di elasticità può esprimere una perdita di flessibilità, di malleabilità all'interno della relazione di coppia.

Sicuramente queste connessioni con la Metamedicina ci faranno riflettere un pò su, per cercare di andare più a fondo di noi stesse, senza paura, ma con il coraggio di chi cerca un riscatto, una nuova forma di bellezza esteriore che, per forza di cose, sarà solo il riflesso di quello che abbiamo dentro.

giovedì 15 gennaio 2015

Tutorial Exa: i sieri

Ormai le conosciamo tutte: quelle piccole, costosissime, ambitissime e potentissime gocce da mettere sul viso prima della crema.
Sto parlando dei Sieri, concentrati e più efficaci sono una bomba di energia e nutrimento per la pelle, in combinazione alla crema specifica.

Scopriamoli meglio: i sieri contengono una maggiore percentuale di principi attivi che potenziano al massimo l’efficacia della crema abbinata.
Sono idrofili, a base acquosa, quindi costruiti per penetrare velocemente e di facile assorbimento, veicolano le sostanze funzionali nella cute, lasciando la superficie asciutta in attesa della crema e migliorando immediatamente l’aspetto della pelle.


La crema è un'emulsione di acqua e  lipidi sebosimili, che una volta distribuita tende a restare sulla pelle legandosi ai grassi del film idrolipidico, esplicando la sua attività protettiva, nutriente, idratante, lentamente.
Usare il siero prima della crema, oltre a potenziarne l’azione, diventa un gesto estremamente piacevole poiché non unge, ma si assorbe subito, grazie ad una texture e una composizione organolettica diversa, più fruibile dalla pelle che la riceverà in profondità, per permettere ai principi funzionali concentrati, di avere una maggiore veicolazione sulla pelle, regalando un’azione ed un’idratazione profonda.

Ma naturalmente a ogni tipo di pelle il suo siero specifico, non tutti sono uguali nè hanno le stesse caratteristiche e proprietà.
Ecco il perché di questa mini guida, un tutorial completo per permetterci di scegliere  il meglio per la nostra pelle.


Aquaris Serum: è il siero idratante che abbina preziose sostanze dalle proprietà nutrienti ad ingredienti che proteggono la pelle dalle aggressioni esterne consentendo al tuo viso di ritrovare tutto il benessere e la morbidezza.
Quando si usa?
Quando avvertite che la pelle tende un pò a seccarsi, è arrossata e lievemente irritata e ha particolarmente bisogno di idratazione.
Come si usa?
Si distribuisce su viso, collo e decollètè alcune gocce, massaggiandole delicatamente. Quando la pelle avrà assorbito il siero, potrete mettere la vostra crema specifica.



Day Lift Serum: è il siero liftante concentrato ed energico ad effetto tensore immediato. Grazie alle ricche proprietà stimolanti delle sostanze contenute, ridona elasticità e tono alla pelle del viso.
Quando si usa?
Quando la pelle è spenta e ha perso tono.
Come si usa?
Si distribuisce su viso, collo e decollètè alcune gocce, massaggiandole delicatamente. Quando la pelle avrà assorbito il siero, potrete mettere la vostra crema specifica.


Intense Serum: il siero antietà che apporta sostanze in profondità per una intensa rigenerazione cellulare.
Permette al viso di riacquistare compattezza e luminosità
Quando si usa?
Quando la pelle ha bisogno di un surplus di nutrimemento per ricostruire la struttura della pelle, quando è particolarmente segnato da rughe e segni d'espressione marcati.
Come si usa?
Si distribuisce su viso, collo e decollètè alcune gocce, massaggiandole delicatamente. Quando la pelle avrà assorbito il siero, potrete mettere la vostra crema specifica.

Eyes Contour: il contorno occhi che sostiene e conserva la bellezza della zona perioculare, riduce le rughe d'espressione e le piccole rughe, protegge dall'invecchiamento cutaneo e riduce i gonfiori donando freschezza e luminosità allo sguardo.
Quando si usa?
Quando la zona perioculare appare stanca e segnata da occhiaie, cerchi neri e borse.
Come si usa?
Si distribuisce sulla zona perioculare massaggiandole delicatamente. Quando la pelle avrà assorbito il siero, potrete mettere la vostra crema specifica.

Spot Action: il siero antimacchie con azione depigmentante e schiarente. Uniforma il colorito e protegge l'epidermide.
Quando si usa? 
Quando compaiono macchie sulla pelle, o discromie anche gravidiche.
Come si usa?
Si distribuisce su tutto il viso lasciando in posa qualche minuto, prima di applicare la crema di trattamento. Spot Action è fortemente attivo e provoca rossore diffuso, non eccedere con la quantità.


Purete Serum: il siero pelle grassa per un'azione mirata e intensiva contro la pelle grassa e acneica. Uno speciale pool di acidi garantisce un'azione esfoliante, anticheratinizzante e batteriostatica. Cicatrizza, depura e igienizza.
Quando si usa?
Quando la pelle appare particolarmente grassa e in presenza di comedoni, punti neri e brufoli.
Come si usa?
Far assorbire un pò di Purete Serum sul viso, insistendo con qualche goccia dove più necessario. Il Purete è fortemente attivo e provoca rossore diffuso, non eccedere con la quantità.


lunedì 5 gennaio 2015

Cosa mettere in valigia per l'anno nuovo

Come ogni gennaio, all'inizio del nuovo anno, le donne di tutto il mondo stilano la lista dei buoni propositi : cose da iniziare, progetti da avviare, situazioni da lasciare andare e altre da portare con se nel nuovo anno.

Ecco la nostra.

Fuori dalla tua comfort zone: se la routine può essere molto rassicurante, l'ebrezza della scoperta non ha prezzo. Scontrarsi con l'imprevisto dal risvolto interessante può portarti fuori dalla tua comfort zone, con la possibilità di vivere esperienze nuove, magari eccitanti. Il brivido dell'inaspettato va sempre coltivato, per non imbruttirsi e vivere la vita al massimo.



Più tacchi a spillo per tutte: lasciati conquistare dal fascino dei tacchi alti, slanciano, donano femminilità e un portamento felino super sexy. Non vanno indossate tutti i giorni, sappiamo che hanno qualche controindicazione, favoriscono la comparsa della cellulite e fanno male alla schiena. Ma non privarti del gusto dell'anarchia, e indossale ogni volta che vuoi ammaliare e sedurre. Devono essere alte. Scomode. Vertiginose.



Specchio specchio delle mie brame. Impara un nuovo modo di osservare il tuo corpo: smettila di vedere sempre e solo i difetti. Inizia a valorizzarlo, a pensarlo in maniera positiva. Certo, essere in forma e in salute è importante, ma lo è soprattutto per il tuo benessere, e non deve trasformarsi in un'ossessione che ti consuma e non ti soddisfa mai. La perfezione non esiste, ed ogni donna è unica e speciale. Quindi, come compito del nuovo anno, mettiti di fronte allo specchio e di' ad alta voce cosa ti piace di te. Parti da li.


Rossetto rosso? yes you can. Scegli di osare sulle labbra con il rosso intramontabile, focalizza l'attenzione sulla bocca, e vedrai che la sensazione di indossare un red lipistick col suo fascino sognante ti farà sentire più seducente e femminile. Tuo marito/fidanzato/amante apprezzerà di sicuro e con un effetto boomerang questo apprezzamento ritornerà dritto a te!


A tu per tu con le tue gambe. Regalati quel famoso ciclo di trattamenti che brami da tempo, tu e le tue gambe ve lo meritate. So che l'estate è ancora lontana, ma quante volte te lo devo spiegare? La guerra alla cellulite non conosce stagioni nè pause. E' un impegno costante e continuo. Se non le dai tregua, lei mollerà la presa, credimi. E non c'è niente di meglio dell'EDP ( ElettroDermoPorazione) , coi giusti cosmetici e una brava estetista: un mix letale per gambe flaccide e a buccia d'arancia.