mercoledì 1 giugno 2016

Prepariamo la pelle al sole

Come lucertole in cerca del raggio di sole. In questo periodo siamo cosi.

Ogni cellula del nostro corpo brama un bagno di luce, il piacevole calore sulla pelle, il colorito più scuro.


La voglia di abbronzarsi si fa sentire forte e irrazionale e spesso ci porta a fare errori che poi pagheremmo cari sulla nostra pelle, e sto parlando di macchie, pelle scottata, rughe e disidratazione.

Quindi facciamo un bel programmino da seguire scrupolosamente per ottenere un colorito luminoso, invidiabile e soprattutto sano per la nostra pelle.


- scrub, la base per una buona abbronzatura è questa. Bando ai luoghi comuni, per procurarsi un bel colorito e per farlo durare a lungo, è fondamentale che la pelle sia libera da cellule morte e impurità che la ingrigiscono e tolgono luminosità.

-  idratazione, il segreto per una pelle bella morbida e sempre giovane. Usiamo un prodotto specifico, di qualità e cerchiamo di essere sempre costanti nella nostra beauty routine.

- protezione, inutile ribadirne l'importanza. Anche se l'esposizione dura poco, anche se siamo all'ombra, la protezione è fondamentale per proteggere dai raggi nocivi la pelle, evitare le macchie e i danni solari.

E poi via libera alla tintarella, ma sempre con moderazione; godiamoci il primo sole di questa tarda primavera che fa bene anche all'umore e ci proietta già verso i favolosi mesi estivi, pieni di colori, magia e divertimento.

Nessun commento: