martedì 13 settembre 2016

Settembre: detox e beauty routine

Il rientro ha bisogno di nuovi stimoli, ammettiamolo.
La fine dell'estate si avvicina, le giornate si stanno accorciando, le temperature scendono, e un leggero velo di malinconia ci accompagna durante queste giornate in cui
cerchiamo faticosamente di riprendere i ritmi e ritornare alla solita routine.

Che ne dite di provare a dare una scossa, a trovare alternative stimolanti a questo mood un pò decadente?

Qualcosa che faccia bene all'umore, allo spirito e al corpo. Ecco tutto quello che c'è da sapere, seguire, fare per sentirsi più belle, dentro e fuori.
Tonifichiamo, depuriamo, rigeneriamo ed energizziamo.

E' il momento del detox, quindi si a tisane, e a cibi sani, naturali e il più possibile crudi e vegetali.
Si a un pomeriggio tra amiche, un aperitivo accompagnato da frutta secca e cruditè.
Organizziamo un piccolo detox party: smart food con noci, frutti di bosco e  cereali integrali, tante tisane o succhi estratti vivi, cocktail smart, ricchi di frutti di bosco, zenzero e antiossidanti. Diminuiamo la quantità di alcool e aumentiamo quella di antiossidanti, fanno bene alla pelle, sono glamour e favoriscono il processo depurativo. Sarà divertente fare una maschera ossigenante tutte insieme e dedicarsi un pomeriggio di coccole e benessere.


Il movimento è importante, lo diciamo sempre, in ogni stagione, e se la palestra ci annoia e non abbiamo voglia di iscriverci a nessun corso, proviamo a fare qualcosa di diverso e divertente come la Colour Run: ormai quasi tutte le città le organizzano, una corsa annaffiata di polveri colorate e glitter, da fare assolutamente in compagnia ! Divertimento assicurato!

Pelle: è il momento di rigenerarla per ritrovare il giusto equilibrio, ristrutturare e depurare, con un'accurata cura per rimediare allo stress del sole e del mare. Dalla detersione al peeling passando per il siero e infine l'idratazione, il gesto più importante per restituire nutrimento e morbidezza alla pelle stressata dai mesi estivi.

Per combattere l'aridità e la secchezza e ripristinare il giusto grado di idratazione dell'epidermide, è fondamentale la scelta di prodotti di qualità, dermofunzionali e adatti al proprio tipo di pelle.
Dedichiamoci una settimana disintossicante, ogni giorno mezz'ora per la cura del corpo, alterniamo docce calde e fredde, scrub per recuparare una pelle morbida, nutrita e sempre giovane.

Tempo per noi stesse: leggiamo un libro, andiamo al cinema, facciamo una passeggiata al parco, trascorriamo un pomeriggio con le amiche magari a provare le nuove nuances dei rossetti autunnali. E poi indulgiamo nell'ozio, dormiamo molto e in modo regolare, per ritrovare tutto il benessere e il riposo per ripartire piene di energia.


6 commenti:

Unknown ha detto...


si che bello si ricomincia con le tisane io al momento sono in fissa con due tisane una alla liquirizia che è buonissima cosi al naturale ( io di solito ci metto o un cucchiaino al miele o zucchero di canna) o il caffè verde e una buona abitudine che ho snobbato come non mai negli ultimi mesi è la famosa acqua e limone e vedo che sta funzionando^_^
http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

Exa estetica ha detto...

ciao Gaia!! si acqua e limone è davvero un toccasana, ottime le tue abitudini, continua cosi :)

Chiara Yoga ha detto...

Ciao Valentina, che bei consigli! Non conoscevo la Color Run!Da provare :)

Exa estetica ha detto...

ciao Chiara!! si è divertentissima!!! grazie della visita ;)

The Beautiful Essence ha detto...

Settembre è sempre il mese dei buoni propositi, speriamo di riuscire a metterli in pratica ;-)

Exa estetica ha detto...

si dai la volontà c'è, basta un pò di costanza e di voglia di volersi bene in fondo ;)