mercoledì 5 ottobre 2016

Autunno: una nuova stagione di cura per il corpo.

Le esigenze del corpo in questo mese cambiano, nulla sa preparare meglio al cambio stagione del gommage. Ma la pelle, in autunno, desidera anche altro.


Come la natura anche il nostro intero organismo si adatta al cambiamento di stagione, alle nuove temperature, ai nuovi ritmi più lenti e pacati.
In questa fase, se vogliamo più introspettiva e riflessiva, tendiamo all'accudimento, al contenimento, concentrati e focalizzati verso la ricerca del benessere interiore che questo periodo porta con se, denso di aspettative, nuovi propositi indirizzati al benessere e al piacere della cura di sè.


Questa tendenza si manifesta con il desiderio di  goderci di più il focolare domestico, ritrovare il calore della famiglia, delle amicizie, e un nuova e profonda cura del corpo che ne deriva.
E' questo il momento di nutrire e prepararci ai lunghi e bui mesi freddi facendo scorte di cose buone, per la mente e per il corpo:

- approfitta degli ultimi tiepidi raggi di sole per uscire e stare all'aria aperta, ne gioverà non solo il corpo, ma soprattutto la mente

- liberati dalle tossine con un'alimentazione detox che depuri il corpo e la pelle, è il momento di uno scrub dolce o emozionale , per stimolare, levigare, illuminare.


- la pelle ha bisogno di nutrimento e protezione, una buona crema ristrutturante per compensare la disidratazione e la sensibilità

- aggiungi alla quotidiana beauty routine anche un siero, arricchito di sostanze antiossidanti, protettive ed idratanti, per una intensa rigenerazione cellulare

- regalati una coccola, un bagno caldo con tante candele, una cena romantica, una passeggiata nel bosco: entra in connessione con te stessa e regalati momenti di puro piacere e benessere.



Nessun commento: