mercoledì 21 maggio 2014

Lettera alla cellulite

Cara cellulite,

ormai sono mesi, anni che conviviamo, che continui a fare di me e delle mie gambe i tuoi comodi.
Ignori i miei segnali per farti andare via, e continui a reclamare cibi saporiti e schifezze, continui a startene rintanata e comoda, cosi' piena di te.
Ti ho permesso di nascere e crescere ma è stato un momento di debolezza, di sconforto e di poca stima di me e del mio corpo. Mi sono lasciata andare e tu ne hai approfittato.
Ma ora basta.

Sono stufa di te, mi ricordi i miei errori alimentari e uno stile di vita sbagliato che non mi appartiene più.
Mi fai sentire brutta, deformi l'armonia delle mia gambe, te ne sei appropriata come fossero tue.
Ma quelle gambe sono mie e io le rivoglio come erano.
Inutile continuare a tentarmi con le tue armi scorrette.
Da oggi io e te abbiamo chiuso.
Ormai non hai più scampo.
Ho scoperto un modo per combatterti, cambierai forma, ti svuoterai e ti modellerai come voglio io.
Non voglio più essere succube di te, condizionata da te, sono stanca di nasconderti e vergognarmi per te.
Da oggi si cambia.
Smetterò di alimentarti, nutrirti e farti crescere.
Lentamente ti porterò alla sconfitta.

La mia dieta sarà più bilanciata e sana, mangerò mille verdurine fresche e crude che tu odi tanto, diminuirò drasticamente il sale, tuo alleato numero uno, ti sgonfierò e vincerò.


Comincerò a muovermi di più, a stare all'aria aperta, a divertirmi e stare bene.
Mi prenderò cura di me e mi regalerò dei prodotti super fantastici.
E infine, per darti il colpo di grazia, farò dei trattamenti mirati di Modellamento Intensivo, come solo le estetiste Exa sanno fare.
Ritroverò tutto il piacere di scoprire le gambe, e di mostrarle fiera perchè ritorneranno toniche, sode e bellissime come le ho sempre avute prima che tu le nascondessi sotto strati di pigre cellule adipose.
Mi spiace mia cara, non avrò pietà e non ti rimpiangerò, perché da oggi inizia la battaglia e continuerà cosi' e tu non mi rivedrai più.



Vedi anche:
Cellulite, pronta a iniziare la guerra?
Edp contro la cellulite
I cibi giusti per combattere la cellulite
Cellulite: cos'è e come combatterla

2 commenti:

Meggy Fri ha detto...

Ahahahahah credo semplicemente che questo post sia geniale...cercherò di contattare anch'io la mia cellulite, magari via mail, perchè l'estate è vicina e non vorrei correre il rischio che una lettera arrivi troppo tardi..Ahhh le poste!!!
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

Exa estetica ha detto...

si vai con la mail, con la posta, come vuoi, l'importante è avvertirla che ha i giorni contati!!! ;)