mercoledì 25 febbraio 2015

Happy food: il cibo che ci rende felici

Cosa mangiare per sentirsi con una marcia in più anche nella stagione fredda?

Sono alimenti che danno una smossa all'umore, ci rendono più allegri e combattono la stanchezza.
In effetti d'inverno, la mancanza di luce diminuisce i livelli di serotonina e melatonina scombinando il ritmo di sonno e l'umore.
Ma non servono soluzioni drastiche per combattere la tipica tristezza stagionale: in tavola infatti troviamo tutta una serie di alimenti che possono migliorare l'umore e aumentare l'energia: sono gli Happy Food!

Legumi: piselli, fagioli&co sono una ricchissima fonte di magnesio, un minerale che gioca un ruolo importantissimo nella produzione di energia del nostro organismo.

Noci: ricchissime di serotonina, favoriscono calma e felicità, oltre a proteggere il nostro corpo da stanchezza fisica e mentale.

Semi di zucca: sono un antidepressivo naturale, ricchi di aminoacidi che aiutano a produrre serotonina, ferro per contrastare i cali energetici, magnesio per una piacevole sensazione di relax.


Cioccolato fondente: il cioccolato amaro dà un boost al cervello in tre modi diversi: aumenta serotonina e endorfine ( ormoni del buon umore), ricco di vitamina B e magnesio( calmante e rilassante), contiene una piccola quantità di caffeina che aiuta la concentrazione.

Succo puro di mirtillo: i mirtilli hanno un super potere: diminuiscono del 73% la formazione di cellule di grasso. No solo, hanno un altissimo livello di Vitamina C che aiuta combattere la mancanza di stimoli, la tristezza e il senso di fatica.


Avena: ricca di fibre e un mix di sostanze perfette per ricaricare il corpo, contrastare la fatica e farci ritrovare la calma.

Il cibo è nutrimento, passione, capacità di amare ed essere amati. 
Sceglilo fresco, poco manipolato e cucinato con amore e leggerezza.

giovedì 19 febbraio 2015

Fatti trattare con i guanti, ecco i migliori trattamenti per il corpo.

Anche se siamo immersi dal freddo pungente dei mesi invernali, non dimentichiamo mai che la cellulite, nemica numero uno della maggior parte delle donne, è li sotto che cova e ci aspetta al varco dei primi raggi caldi.

E il rischio di sottovalutare il suo lavoro subdolo e costante è dietro l’angolo.
Noi della Exa non ci stanchiamo mai di ripetere alle donne di tutto il mondo che il lavoro per contrastare la cellulite deve essere costante e continuo.
Che con un po di impegno e perseveranza durante tutto l’arco dell’anno, la probabilità di vittoria aumenteranno notevolmente.



Leggi l'intero articolo su Leidonnaweb 

mercoledì 18 febbraio 2015

La mappa dei brufoli

Come abbiamo visto qualche settimana fa, ad ogni sintomatologia o inestetismo corrisponde un significato psicologico spesso inconscio. Sulla scia della Metamedicina, anche l'ayurvedica e la medicina cinese sostengono che ad ogni parte del viso corrisponde un organo.
E ogni volta che ci viene un brufolo, non è mai per caso.


Facciamo un giro e scopriamo la mappatura del viso con le relative soluzioni.

Fronte
Se i brufoli compaiono soprattutto qui, sappiate che quest'area è connessa con cistifellea e fegato. Mangiate meno cibi raffinati e junk food, diminuite i grassi.

Sopracciglia
State evidentemente straviziando, quindi bevendo alcoolici e fumando troppo, Senza contare i cibi ricchi come burro, snack e formaggi. Riducete queste cose e fate più esercizio fisico.

Naso
Il naso ha una connessione molto forte con cuore e polmoni.
Per combattere i punti neri di quest'area meglio evitare cibi speziati, carne rossa, sale. Aumentare le dosi di frutta e verdura.

Guancia sinistra
Se il break out cutaneo interessa l'area mancina, la tradizione orientale consiglia di puntare sui cibi considerati "freddi" : melone, cetriolo, anguria. Se siete soggette a brufoli in questa parte, evitate lavori o allenamenti sfiancanti tra le 13 e le 17, orario in cui si crede che il fegato, connesso alla parte sinistra, sia più vulnerabile.

Guancia destra
Questa zona è connessa coi polmoni, quindi dedicatevi a qualche attività aerobica, soprattutto il mattino, cosi' da migliorare la respirazione. La guancia destra è inoltre connessa con i livelli di zucchero, perciò se state esagerando con dolci, vino e schifezze varie, avrete la vostra cartina tornasole.

Bocca
Brutte notizie: anche in questo caso, dito puntato alla dieta. Connessa con digestione, intestino e fegato, per salvare quest'area evitate cibi fritti e mangiate più fibre.

Mento
I brufoli in questa zona sono collegati ai livelli ormonali. Teneteli quindi sotto controllo senza dimenticare anche un altro fattore: lo stress. Dormire di più e assumete omega 3.


Ricordiamo inoltre che la pelle va sempre curata con attenzione e delicatezza. Per ridurre la comparsa di brufoli e punti neri, è utile ribadire l'importanza di un'accurata detersione e della scelta dei prodotti giusti.
Stp-Sebum è la crema normalizzante che igienizza, purifica e ha un'azione sebo-normalizzante. Per accrescerne la potenza dell'efficacia abbinatela al siero Purete Serum, specifico contro pelle acneica, che grazie al pool di acidi dall'azione antibatterica e depurativa, disinfetta e cicatrizza.

mercoledì 11 febbraio 2015

Febbraio, i pirati e l'EDP.

Febbraio 2015. L'estate sembra cosi' lontana. Completamente immersa dal freddo pungente dell'inverno, guardo fuori dalla finestra. Odio stare rinchiusa in casa in attesa che qualcosa accada: che la neve scenda, o che il sole faccia sbocciare i timidi germogli dei bulbi piantati a Novembre, che qualcuno si decida a chiamarmi, o che i lentissimi minuti segnino le ore che passano.


Poi mi ricordo del calendario.
Ma c'è San Valentino. E c'è il Carnevale. E la voglia di uscire si accende all'improvviso.
Chiamo un'amica per organizzare una serata in maschera e subito l'energia cambia.
Bene, diamoci da fare.
C'è da divertirsi.
Un bel make up curato, e una maschera che mi valorizzi. Perché anche se ci si maschera da dracula o da zombie, curare il lato sexy e mettere in mostra i nostri punti di forza farà la differenza.
Decido per la piratessa: una bella gonna, bustino, bandana, mega orecchini e bijoux come se non ci fosse un domani.
Però quei rotolini di ciccia sull'addome proprio non mi piacciono.(leggi: 10 consigli per togliere la pancia)
Sto molto attenta alla dieta, mangio un sacco di verdure, soprattutto crude, bevo acqua e faccio anche io tanta plin plin. Però ancora non basta,
Si certo, ho sgonfiato parecchio.
Ma mi serve qualcosa di tosto. Qualcosa che funzioni.
Chiamo Erika.

Lei saprà cosa fare.
Erika è fantastica con il Beauty Pass, lo conosce bene e sa sfruttarlo al massimo.
Mi mette sotto con un mix superpotente di cosmetici attivi. E si sente che lavorano, bruciano sulla pelle che diventa tutta rossa.
Fasce, guanti e EDP: una combinazione che non fallisce mai.
Sai quelle cose che ci puoi sempre contare? Come il brodo vegetale della nonna che scalda anche il cuore, la stanchezza del lunedì' mattina e l'euforia del venerdì, le amiche di sempre, compresa quella che sarà comunque in ritardo, lo smalto che si rovina puntualmente ogni volta che lo metti perché non riesci a stare ferma e i trattamenti Exa, quelli funzionano sempre. Ti danno quel conforto rassicurante che cerchi, quella soddisfazione quando ti metti davanti allo specchio.
Mentre la macchina parte, già mi sento più magra e più felice, so che a fine trattamento Erika avrà fatto un bel lavoro su di me e soprattutto sulle mie rotondità.
Che - attenzione - non si tratta di non accettazione, ma di volersi vedere più belle, con una sorta di autoconsapevolezza di meritarselo e di riuscire a farcela.
Dopo 40 minuti, eccomi pronta. Rimodellata e tonificata.
Tocco la mia pelle e la sento diversa, più compatta.
Sensazione meravigliosa.
Sono pronta, corro a casa a preparami. Sarà una serata meravigliosa!


mercoledì 4 febbraio 2015

San Valentino in arrivo? No panic. Ti spiego cosa fare.

Pronte per un mese di baci?
Siamo ufficialmente nel mese dell'amore.
Cuoricini, bigliettini d'amore, dolcetti, cenette romantiche.
Inesorabile, come ogni anno, San Valentino arriva per tutti.
E se anche a voi tutte queste smancerie fanno venire l'orticaria, vediamo di cambiare un pò prospettiva. Chiunque deve potersi godere questa giornata, che sia single o in coppia, l'importante è dedicarsi qualche momento speciale.



Sei single?
Chi se ne importa. Prenditi questo San Valentino per innamorarti di te.
Una giornata di coccole e benessere.
E poi, devi essere sempre pronta, anche mentre stai facendo la differenziata potresti incontrare l'amore della vita. Non si sa mai, meglio portarsi avanti.
La parola d'ordine è Beauty Routine.
Si comincia al mattino, con una bella colazione fatta di cose buone che piacciano a te, e che ti fanno bene.
Poi goditi un bel bagno rilassante e piacevole, massaggia una crema idratante e passa alla cura del viso: dopo una pulizia profonda ti sentirai meglio perché il viso si illumina e si rivitalizza. Scegli la crema giusta per la tua pelle, per averla sempre morbida e nutrita.
Truccati, vestiti bene e esci.
E se anche stasera non avrai incontrato il tuo principe azzurro, ti  godrai la piacevole sensazione di benessere che si sente quando ti prendi cura di te stessa.



Sei in coppia da poco?
Sicuramente stai ancora vivendo la fase idilliaca del corteggiamento, dei bacini, delle telefonate che durano ore e che ... " chiudi tu. No, chiudi prima tu".
Sei fortunata, è il periodo più bello, e se vuoi farlo durare più a lungo, non cadere nell'errore dell'abitudine e non pensare che, siccome ora siete in confidenza e in intimità, puoi anche permetterti di evitare di depilarti o truccarti o indossare i tacchi. Grave errore. Gravissimo.
Lo so, essere donna è faticoso. Non devi mai trascurare il tuo aspetto, l'uomo ama vedere la propria donna bella e ben curata, sempre. Quindi, specialmente per questa occasione, dai il meglio di te.
Pelle liscia e vellutata tutta da accarezzare, labbra morbidissime e supersexy per i vostri baci d'amore. Sguardo ammaliatore e luminoso. Abito sexy e tacchi alti.
Qui si tratta, complice San valentino, di deep love.
Filtro d'amore per tenerlo sempre stretto a noi? non ci serve. Ci basta Exa.


In coppia da molti anni?
Si lo, so, la routine ti uccide.
Tu che "...la noia, l'abitudine...mi sono lasciata andare".
Lui che..... il massimo del romanticismo si è trasformato nel passarti il sale a tavola.
Approfitta di San Valentino: potrebbe essere l'occasione adatta per dare un pizzico di brio al rapporto.
Fatti bella come non mai: depilati, profumati, incremati, truccati e indossa qualcosa di particolarmente sexy.
E poi uscite, voi due solamente, lasciate i bambini a casa e concedetevi una cenetta. Chiacchierate e provate a ricordare i vecchi tempi, di come vi siete conosciuti e innamorati. Magari avrete solo passato una bella serata, oppure sarà stata l'occasione per capire che, in fondo, basta poco per riaccendere la fiamma e riuscire ancora a ritrovarvi come tanti anni fa.