mercoledì 30 marzo 2016

Spring Beauty tips: tempo di peeling

Tempo di rinnovamento, tempo di rinascita.

Questa primavera in arrivo ci ricorda le grandi fasi di cambiamento di questo periodo.
Non solo le temperature e la natura intorno a noi che cambia e si risveglia, anche il nostro corpo,  il nostro intero organismo si trasforma in armonia con l'universo, preparandosi ad accogliere la natura che si risveglia.



E' il momento di liberarci dal grigiore, dalla pelle spenta, dalla stanchezza e dalla disidratazione che in questi mesi freddi ci hanno tormentato e afflitto.







Ci serve luminosità, brio, freschezza.
E il segreto, sta tutto nello scrub.
Esfoliare, rimuovere lo strato superficiale di cellule morte e sporcizia che si sono accumulati sulla pelle, liberarla dalle impurità, dallo smog, dai residui di trucco, dalla pesantezza dello stress.

Il peeling favorisce l'ossigenazione dei tessuti, il rinnovamento della cute. Aria fresca per la nostra epidermide che ringiovanisce e ritrova splendore, luminosità e freschezza.
Inoltre dopo lo scrub le sostanze attive dei trattamenti cosmetici riescono a penetrare con maggiore efficacia.


Come?

Peel viso
Dopo aver proceduto alla consueta detersione, una volta a settimana massaggiamo delicatamente un po di peel che permetterà di rimuovere efficacemente l'eccesso di cellule morte
Scegliamo un peel dolce, efficace ma non aggressivo, che unisce tutta la protezione e il nutrimento dell'Allantoina e l'acido salicilico, all'azione levigante e schiarente del super pool di acidi selezionati.



Peel corpo
Un profondo e piacevole gesto di depurazione con miscele di sale e zucchero, aromi pungenti e sensazioni di benessere.
Mixiamo il Peel con l'olio preferito e massaggiamo su tutto il corpo.


lunedì 7 marzo 2016

Scrub corpo: la recensione del nostro Peel Emozionale

" Per chi è alla ricerca di uno scrub efficace ma estremamente delicato noi di PourFemme suggeriamo il Peel emozionale EXatoi di Exa Estetica, uno scrub emozionale all'insegna di odori inebrianti ed avvolgenti grazie alla presenza di sale di Sicilia intriso in una intensa miscela di aromi, pungenti e frizzanti; perfetto da utilizzare in combinazione con l’olio Sensation Oil della medesima linea, a base di olio di riso, questo scrub è molto semplice da risciacquare e ideale da fare prima o durante la doccia o il bagno, per una pelle davvero vellutata al tatto (provare per credere, noi lo abbiamo fatto!)."




Per leggere l'intera recensione seguite il link: http://bellezza.pourfemme.it/foto/scrub-corpo-primavera-estate-2016_6787_9.html

mercoledì 2 marzo 2016

Pelle secca: ecco cosa fare

Capita, specialmente durante il periodo invernale, svegliarsi e accorgersi che la pelle sta cambiando aspetto, giorno dopo giorno la vedi diventare sempre più secca,disidratata e spenta.
Le cause possono essere diverse, basta scoprirle, tenerle d'occhio e attuare qualche piccolo accorgimento per ritrovare nutrimento, idratazione e protezione.


Occhio alla temperatura della stanza: l'ambiente non deve essere ne troppo caldo ne troppo freddo per evitare che l'aria sia troppo secca. Usa l'umidificatore per regolare l'umidità della stanza.

No gli zuccheri, specialmente prima di andare a dormire: se si alza la glicemia si ostacola l'ossigenazione della pelle che si disidrata.

Sotto la doccia usa acqua tiepida e non stare troppo tempo. Doccia e bagno con acqua troppo calda tendono a disidratare la pelle.

Sonno. In quale posizione dormi? la migliore è la supina, la peggiore è a pancia in giù: il viso schiacciato sul cuscino favorisce la comparsa di segni e rughe verticali.


Sotto le coperte senza smartphone: la luce blu degli schermi inibisce la produzione di melatonina, l'ormone che regola il sonno.

Buonanotte: dormire è la risorsa di energie più importante che abbiamo, una delle armi più potenti contro l'ossidazione cutanea. Di notte la pelle si rigenera riparandosi dallo stress.

Il consiglio in più:usa federe di raso o seta, il cotone ruvido crea attriti che peggiorano lo stato di una pelle secca e ricorda di cambiare federe ogni settimana.

Idrata e proteggi: la pelle ha bisogno di nutrimento, cura e protezione.
Si alla maschera ossigenante che idrata in profondità grazie alla sua ricca composizione a base di oli e proteine, seguita da una crema molto ricca che assicura idratazione a tutti gli strati della pelle-scegli la Honey Care, nutriente e burrosa, ridona comfort alle pelli più aride.


Il consiglio in più: prova il siero Aquaris prima della crema, protegge la pelle dalle aggressioni esterne, ha potenti sostanze idratante e dona una sensazione di benessere al tuo viso.