martedì 11 giugno 2013

10 consigli per togliere la pancia

Chi non vuole perdere peso o avere un fisico asciutto ed evitare di avere quei fastidiosi rotoli che alla prova costume rendono meno piacevole l'aspetto estetico?
Bisogna quindi cercare di abbinare una dieta equilibrata ad un adeguato esercizio fisico che tonifichi l'addome, rendendolo il più possibile piatto. 


Ecco dieci consigli importanti, e facili da seguire, per togliere la pancia:

- Ridurre lo stress - L'ansia stimola la produzione del cortisolo: si tratta di un ormone che favorisce l'accumulo di grassi nella regione addominale. E' utile quindi eseguire degli esercizi di respirazione che consentiranno il rilassamento e lo scioglimento di qualsiasi tipo di tensione.

-Masticare piano - Anche se mangiamo poco, spesso e volentieri i pasti vengono consumati in modo eccessivamente rapido, cosa che facilita l'assunzione di grassi, più che la loro eliminazione. Il consiglio degli esperti è quello di mangiare lentamente, ci farà sentire sazi.

-Esercizi per tutti gli addominali - Gli esercizi devono riguardare tutta la zona addominale, sia quella frontale che quella laterale. Si tratta di allenamenti che andranno a modellare la pancia.

-Dormire bene - Passare le notti in bianco o dormire poco rallenta il metabolismo e rende le cellule di grasso più resistenti da combattere.

-Esercizi che coinvolgono tutti i muscoli - In palestra bisogna fare esercizi che mettono in movimento i grandi muscoli, permettendo di bruciare molte calorie e aiutando a scolpire gli addominali.

-Mangiare in modo semplice - Limitare l'uso dei condimenti, usare le spezie al posto del sale e mangiare alla sera solo proteine e foglie verdi.

-Evitare i fritti - I cibi fritti dovrebbero essere eliminati da qualsiasi regime alimentare, soprattutto per chi vuole eliminare la pancia. Il fritto piace e soddisfa il palato, è vero, ma di sicuro non aiuta la linea.

-Tutti in bici! - Per tonificare gli addominali, rafforzare i muscoli e rassodare la pancia, è consigliabile un po' di bicicletta, all'aperto o in casa, l'importante è che sia ogni giorno.

-Attenzione ai carboidrati - Pasta ed pane sono presenti in maniera massiccia nei nostri pasti quotidiani, il problema è che vanno a finire tutti sulla nostra pancia, in quanto tendono ad assorbire i liquidi.

-Non mangiamo l'aria - Potrebbe sembrare una cosa banale da dirsi, ma per avere una pancia piatta bisogna cercare di incamerare meno aria possibile.


Ma se volete vedere dei risultati strepitosi e una pancia tonica con addominali da urlo, in Centro Estetico esiste un trattamento  speciale e mirato proprio per questo inestetismo!
Si tratta del trattamento di modellamento fianchi addome con Edp, che avrà un ottimo effetto drenante oltre a stimolare il metabolismo cellulare. E dopo aver sciolto un pò di adipe si passerà all'azione del Rassodamento Intensivo con Edp per modellare e tonificare la pancia ed avere risultati visibili giù dopo il primo trattamento!!


4 commenti:

Sara Di Carlo ha detto...

Non sapevo che lo stress potesse influire anche sulla pancia!
a questo punto.. massimo relax :D

Exa estetica ha detto...

Ciao Sara!! In realtà lo stress purtroppo fa male e influisce su tantissime cose, bisogna puntare ad uno stile di vita con ritmi più lenti!!

Unknown ha detto...

Grazie per i tuoi suggerimenti!
NonSoloBeautyCare.com

Exa estetica ha detto...

Grazie Federica!! Se vuoi passare sulla ns pagina Fb trovi tantissime info e curiosità
http://www.facebook.com/ForumExaEstetica