mercoledì 3 luglio 2013

Le coccole da fare dopo una giornata al mare - Cuddle your skin after a day at the beach

Dopo una giornata passata in spiaggia, tra bagni e sole, è arrivato il momento di dedicarci alla cura della nostra pelle!
Il primo passo è sicuramente una bella doccia rinfrescante, per eliminare la salsedine, la sabbia e le creme solari utilizzate durante la giornata.

Una volta asciutte, anche se la pelle non appare visibilmente arrossata, è necessario applicare sulla pelle abbronzata un prodotto in grado di reidratarla, lenirla e riparare i danni prodotti dai raggi ultravioletti, dal calore, dal sale e dall'acqua marina.
I prodotti ideali sono ricchi di sostanze decongestionanti e lenitivi, donano un'immediata  e piacevole sensazione di freschezza alla pelle stressata dal sole e dal mare.
Per protrarre poi nel tempo l'abbronzatura possiamo applicare una volta alla settimana un prodotto esfoliante, che rimuova le cellule morte superficiali che si presentano di colore spento.

I Peel della linea Senxorial sono perfetti per questo scopo, ed inoltre ci trasportano in un viaggio sensoriale grazie alle componenti emozionali che stimolano il nostro sistema percettivo.





Il Peel Dolce permette un profondo gesto di depurazione con una miscela di sale e zucchero che risveglia e stimola tutto il corpo attraverso una dolce coccola.







Il Peel Emozionale  ci fa aprire a nuove emozioni sopite, elimina le 
cellule morte e ossigena la pelle, uno scrub emozionale con sale di Sicilia intriso di una intensa miscela di aromi pungenti e frizzanti.


Ricordiamo inoltre che l’abbronzatura viene “conservata” più a lungo assicurando quotidianamente la giusta idratazione alla pelle, per evitare che si desquami in fretta.


---------------------------------------

After a day spent at the beach it's time to dedicate some time to our skin care.
The firts step to do for sure is a nice refreshing shower, to get rid of salt, sand and sunscreens used during the day.
Once dried, even if the skin doesn't look visibly reddened, it's good to apply on tanned skin a product that can rehydrate, soothe and repair the damages caused from the UV rays, the heat, the salt and seawater.
The best products are rich with decongestant and soothing susbstances, and give an immediate and nice freshness sensation to our skin stressed from the sun and the sea.
In order to protract in time the tanning we can apply, once per week, an exfoliating product that will remove the surface dead cells with a faded colour.
The Peel of the Senxorial line are perfect for this purpose, and moreover they can carry us in a sensorial trip thanks to the emotional components that stimulates our perceptual system.
The Sweet Peel allowes a deep gesture of purification with a mixture of salt and sugar that awaken and stimulates the whole body through a sweet cuddle.
The Emotional Peel allowes to open to new dormant emotions, removes the dead cells and oxygenates the skin, an emotional scrub with Sicily salt soaked with an intense mixture of sharp and sparkling aromas.
Let's remember then that tanning is conserved longer ensuring the right skin moisturizing daily.

5 commenti:

Unknown ha detto...

è importante proteggersi sdurante l'esposizione, ma altrettanto curare la pelle dopo!

Antonella ha detto...

Hi dear nice blog.. =)! I'm your new follower..Do u want return? FOLLOW MEEE! =) KISSES DEAR <3
I WAIT U IN MY BLOG
http://thefashionvictimbyantonellabasile.blogspot.it/

Exa estetica ha detto...

assolutamente vero Elena!!
Antonella, benvenuta tra le follower! anche io mi sono iscritta al tuo blog :)
Valentina

Chiara Yoga ha detto...

Ciao Vale ottimi consigli come sempre! :)
Quel prodotto scrub sensoriale mi ispira parecchio!!! è il prodotto perfetto x me!
Buona giornata,
Chiara

Exa estetica ha detto...

grazie Chiara! la linea sensoriale è ottima x stimolare tutti i sensi, assolutamente da provare!!