giovedì 28 novembre 2013

10 modi per combattere l'invecchiamento

Scopriamo con un'infografica i 10 metodi per combattere l'invecchiamento.

Il tuo corpo sta cedendo? Il tuo sistema immunitario è più debole del solito?
E' l'ora di mettere in pratica alcune misure anti aging.
Leggi la lista dei migliori metodi per combattere l'invecchiamento e riscoprirti più in forma, più giovane e più attiva che mai!

1. Glutatione, la molecola capo: questa miracolosa miscela antiage coordina il tuo sistema immunitario modulando le risposte del corpo alle infezioni e agli agenti esterni.
E' il più importante anti ossidante responsabile della prevenzione del cancro e dell'artrite oltre a favorire una pelle giovane. La quantità di Glutatione diminuisce nel tempo e all'età di 35 anni è per la maggiorparte andato. Rimpiazzare questa molecola è la chiave della terapia anti age.
2. Lift al viso: è una procedura molto comune  ma con molti rischi, come infezioni, perdita di capelli sopra l'incisione, danni ai nervi, etc.
3. Sonno: tutti si sentono meglio dopo una bella dormita, ma sentirsi meglio non è tutto quello che offre un buon sonno. Uno studio dimostra che individui ben riposati sono più in salute e più attraenti.
4. La regola d'oro. Tratta il tuo corpo come vorresti che lui ti trattasse. Smettere abitudini malsane può migliorare la tua forma e le aspettative di vita. Smetti di fumare, di mangiare cibo spazzatura, di fare baldoria bevendo, e di guardare troppa tv!
5. Esercizio: tutti dovrebbero fare attività fisica 3-4 volte la settimana, ma pochi lo fanno. Ti sentirai forte e sano migliorando cuore, muscoli e resistenza.
6. Dieta sana: ingerire buon cibo nel tuo organismo contribuirà a farlo rimanere sano ed efficiente. I benefici di sane abitudini alimentari sono infiniti.
7. Sole: sebbene il sole stimoli la produzione di vitamina D, i raggi UV distruggono il collagene e l'elastina che mantengono l'elasticità della pelle. Usare una protezione ed evitare lunghe esposizioni solari può aiutare a mantenere la pelle giovane.
8. Ormoni: i trattamenti ormonali mirano a rimpiazzare gli ormoni persi con l'età. I sostituti di estrogeni giovano moltissimo alle donne, anche se i rischi ad essi legati sono un maggiore rischio di contrarre cancro al seno.
9.Stress: stress e ansia possono danneggiare i telomeri che proteggono i cromosomi. Pensare positivo, fare esercizi regolarmente e visitare i cari.
10. Concediti qualcosa: cioccolato e vino rosso contengono antiossidanti che prevengono il cancro. Fare sesso rilascia ormoni che fanno bene alla salute mentale, oltre ad essere un ottimo esercizio. 85 è il numero di calorie bruciate in una sessione di 30 minuti di sesso.



Nessun commento: