mercoledì 29 gennaio 2014

La pillola magica

Ogni giorno on line si trovano una gran quantità di articoli, informazioni  e consigli su come liberarsi dalla cellulite, come dimagrire, come eliminare la pancia, i chili di troppo, come diventare belle in 5 mosse, come ritrovare la luminosità in 10, come eliminare le rughe, la pelle cadente e chi più ne ha più ne metta.

Ma cos’è che spinge una donna a continuare a  leggere, informarsi sui diversi trattamenti e prodotti e sui differenti punti di vista, senza mai smettere o annoiarsi??!!

Sono giunta alla conclusione che quello che tutte noi cerchiamo tra le righe di questi articoli è una soluzione a tutti i problemi, la pillola magica, il segreto per non affrontare in maniera razionale il problema che ci affligge e che col tempo diventa anche inestetismo: rughe, cellulite, gonfiore, segni di stanchezza.


La realtà è che quella pillolina magica non esiste, e anche se continuiamo a inseguirla e a sperare di trovarla,  la felicità e il benessere fisico e psichico vanno di pari passo, e solo noi abbiamo la soluzione in mano, e la soluzione è VOLERSI BENE.
Volersi bene tanto da prendersi cura di sé, come si farebbe di un figlio o di un caro amico, coccolarsi, amarsi, curare il proprio corpo per stare bene, imparare a mangiare con gusto e moderazione perché il nostro corpo sa cosa è bene o cosa è male, e noi pure.
Gli eccessi, il perfezionismo, la scarsa considerazione di se stessi, portano sempre a un disagio fisico e psicologico.

Ecco perché è importante lavorare sull’autostima, imparare a volerci bene davvero, iniziando dalle piccole cose, senza aspettare sempre che qualcun’ altro ci dia la sua approvazione, ma diventare consapevoli del buono che c’è in noi e se facciamo fatica a vederlo, impegniamoci di più, esaminando le cose positive della nostra vita: gli obiettivi raggiunti, i valori costruiti, l’affetto delle persone intorno a noi, i successi del lavoro o della vita privata.
Concentriamoci su quelli.
E' la solita storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Scegliamo chi vogliamo essere e come vogliamo essere.
Scriviamo su un diario le qualità che pensiamo di avere e le azioni positive giorno per giorno, questo ci aiuterà a prendere coscienza del nostro lato positivo.


Se riusciamo a volerci bene, il resto verrà da sé, l’amore per la vita porta all’amore per se stessi, per il proprio corpo, e quando saremo finalmente soddisfatte e felici di ciò che siamo, non ci costerà alcuna fatica mantenere l’equilibrio fisico che sarà il riflesso di un benessere interiore.

mercoledì 22 gennaio 2014

Acqua del rubinetto: amica o nemica della pelle? - Tap water: friend or foe of our skin?

Un gesto che ci accompagna quotidianamente, specialmente la mattina: lavarsi il viso con l'acqua del rubinetto va bene?


L'utilizzo dell'acqua di rubinetto deve essere fatta con attenzione: la cosa più importante è preservare la qualità del film idro lipidico che funge da barriera protettiva per la pelle.

La soluzione è una: rimanere in ascolto.
La pelle tira e si arrossa? E' chiaro che calcare e cloro la irritano.

Tuttavia, questa non è una buona ragione per smettere di usarla.
Applicata fresca sulla pelle, ne favorisce la luminosità e riduce la visibilità dei pori.
A meno che non viviate in montagna, dove l'acqua del rubinetto è decisamente più pura,  in città gli addolcitori d'acqua sono l'alternativa ideale.
Purificano l’acqua dura dal cloro e dal calcare: se ne facciamo uso, possiamo essere sicuri che le cellule dell’epidermide ritroveranno la loro bellezza originale.


Dunque, quali sono i gesti giusti per la pulizia del viso?

Per la pelle sensibile, è meglio preferire i prodotti delicati per detergere, come l'Exential Milk, emulsione delicata e cremosa che pulisce senza irritare o disidratare la pelle, da rimuovere con acqua tiepida.

Per completare la pulizia scegliamo la lozione riacidificante Rebalancing Lotion che rispetta la pelle sostenendo la sua autodifesa, riequilibra e attenua le irritazioni, favorendo le naturali funzioni della pelle. Inotre, favorisce la regolazione del Ph naturale della pelle.

---------------------------------------------------

A gesture we do everyday: washing our face with tap water is right?
The use of tap water must be made with care: the main thing is to preserve the hydro-lipid film's quality, because it's a protective barrier for our skin.
The solution is one: keep listening.
The skin pulls and reddens? It is clear that limestone and chlorine irritate the skin.
However this is not a good reason to stop using it.
Applied fresh on skin encourages the brightness and reduces the visibility of poors.
Unless you don't live in the mountaines, where tap water  is definitely purer, in the cities the best alternative are water softeners. They purify hard water from  limestone and chlorine: if we use it, we can be sure that skin cells will find their original beauty.
Then what are the right gestures for skin cleaning?
For sensible skin, better choose delicate products to clean, like Exential Milk, a delicate and creamy emulsion that cleans without irritate or dehydrate the skin, to remove with warm water.
In order to complete the cleansing we can use the  re- acidifying lotion Rebalancing lotion: respects our skin supporting its self defence, rebalances and mitigates the irritations, encouraging the natural skin functions. Moreover, it promotes the natural skin Ph regulation.


mercoledì 15 gennaio 2014

I segreti per curare la tua pelle ad ogni età - The tips for your skincare at any age.

Da ragazza ti basta idratare.
Ma crescendo devi misurarti con i radicali liberi e il photo aging.
La buona notizia?
Le armi anti invecchiamento a tua disposizione funzionano!

Quando hai 20 anni la pelle è al massimo dello splendore: elastica, liscia, compatta.
L'antirughe non serve ancora, ma bisogna comunque idratare.
Anche se i valori ormonali sono nella norma, si possono avere problemi di brufoli.
Per tenere sotto controllo gli sfoghi cutanei, è importante curare bene la detersione con prodotti specifici come il Gel Purifiante dalle proprietà igienizzanti e purificanti e indicato per pelli grasse ed impure, e per pelli giovani ed acneiche.
L'ingrediente star è l'Acido Salicilico , esfolia delicatamente la pelle e favorisce il turn over cellulare.
Lo trovi nell'Actif  Peel, il trattamento esfoliante che illumina il viso e lascia respirare la pelle.

A 30 anni iniziano a vedersi i primi segni d'espressione causati dalla mimica facciale.
Le rughette del contorno occhi sono quelle che si formano per prime.
Se hai la pelle olivastra fai attenzione anche alla discromie: spuntano ora le prime macchie scure da photoaging.

Voglio una pelle senza macchie 

Controlla che la tua crema giorno contenga sempre un filtro Uv, come la Re-Genesi, il nuovo trattamento di bellezza  rigenerante che rende la pelle morbida, liscia proteggendo dall'invecchiamento cutaneo.
L'ingrediente star è la Vitamina C. Ora più che mai è importante aiutare la pelle a contrastare l'attacco dei radicali liberi, e la sua azione antiossidante ti aiuta a farlo.
Ha anche un'azione schiarente che assicura un colorito luminoso .
Energy 3C è un concentrato di Vitamina C, la cui speciale formulazione associa e ne bilancia le tre principali frazioni.

A 40 anni le rughe si notano di più e, purtroppo, restano li' anche quando smetti di sorridere o strizzare l'occhio. La pelle è più secca e i pori appaiono dilatati.
Di giorno usa una specialità a base di Acido Jaluronico arricchita da filtri Uv per distendere le rughe.
La sera, invece, affidati ad un prodotto studiato per riparare i danni cellulari: la tua pelle inizia a faticare a fare tutto da sola.
La crema nutriente antiaging Key Age agisce sulla pelle in modo lento e profondo, la Vitamina A abbinata al Glutatione ha un ottimo effetto contro i radicali liberi, attenuando visibilmente le rughe del viso, collo e decollètè.
L'ingrediente top è l'acido Jaluronico, da inserire sia nel programma cosmetico quotidiano, sia nelle cure extra.

A 50 anni, oltre al photoaging, si fa notare anche l'invecchiamento vero e proprio (crono aging). Tutta colpa del calo degli estrogeni. L'ovale inizia a perdere definizione, e le rughe sono più marcate, in particolare quelle ai lati del naso. L'arma segreta è un antietà globale che lavori su più fronti e, soprattutto, sia in grado di compensare gli effetti delle carenze ormonali.
Il trattamento Special Age di Exa permette alle sostanze attive dei dermocosmetici di penetrare negli strati profondi per rigenerare e stimolare il rinnovamento cellulare.
L'ingrediente segreto sono le Ceramidi, presenti nel Key Age, che costituiscono più del 50% dei lipidi presenti nella pelle e sono fondamentali per l'idratazione e per preservare la naturale barriera protettiva.


A 60 anni la pelle appare svuotata e si avverte uno scivolamento dei tessuti che ora risentono anche della forza di gravità. Il labbro superiore perde gran parte del suo turgore, e qui si forma anche il cosiddetto codice a barre, la tipica trama di piccole rughe verticali.
E' il momento di un trattamento Antigravitazionale Exa, che grazie alla combinazione dell'Edp e della Fotobiostimolazione con i dermocosmetici funzionali, vi restituirà un viso più tonico, le rughe saranno rimpolpate e la pelle apparirà più omogenea e fresca.
L'ingrediente top sono i Peptidi, sostanze in grado di stimolare la formazione delle fibre di sostegno dell'epidermide. Il siero antietà Intense Serum nutre la pelle in profondità per una intensa rigenerazione cellulare, grazie alla presenza di Esapeptidi, Vitamine e Coenzimi combina tutta l'efficacia dei migliori alleati anti età per accelerare i processi di autoriparazione della pelle combattendo le rughe.
Il Lips restituirà alle labbra volume, idratazione e turgore, stimolando la circolazione e proteggendole dagli agenti esterni.

Per saperne di più, chiedi alla tua estetista i trattamenti e i prodotti Exa.

--------------------------------------------------------------------
When you're a girl moisturizing is enough. Growing up you have to deal with free radicals and photoaging.
The good new?
The antiaging arms in your hands really works!!

When you're 20 the skin is at the top: elastic, smooth, compact.
You don't need an antiage for the moment, but you need to moisturize.
Even if the hormonal values are in the standards, you can have pimples problems. To keep under control the skin outpouring, it's important to care the cleansing with specific products like Gel purifiante with sanitizing and purifying properties, recommended for oily, young and acnenic skin.
The star ingredient is the Salicylic Acid, gently exfoliates the skin and helps the cellular turnover.
You can find it in the Actif Peel, the exfoliating treatment that lights the face and let the skin breathe.

When you're 30 the first expression lines start to be visible. The eyes contour lines are the first to appear. If you have a sallow skin pay attention to the discolorations: the first photoaging blemish appear now. Make sure your daily cream has the Uv sunscreen, like Re-Genesi the new beauty regenerating treatment that makes your skin smooth protecting from the skin aging.
The star ingredient is the Vitamin C. This is the moment to help your skin fighting free radicals, and its anti oxydant actions helps you doing it. It has a lightening action too that guarantees a bright complexion.

When you're 40 your wrinkles are more visible and, unfortunately, they stay there even when you stop smiling or winking. The skin is dry and pores expanded. During the day use a speciality with Jaluronic acid enriched with Uv sunscreen to stretch the wrinkles. In the night go with a product studied to repair the cellular damages: your skin starts having difficulties doing everything on its own. The nourishing antiaging cream Key Age works on the skin in a slow and deep way, Vitamin A combined with Glutathione has a great effect against free radicals, visibly mitigating the face, neck and decollètè wrinkles.
The top ingredient is the Jaluronic Acid, to include both in the daily cosmetic program and in extra treatments.

When you're 50, beside to the photoaging, it's visible the real aging (the crono aging). All fault of the estrogen fall. The oval starts loosing definition, and the wrinkles are more marked, especially in the nose's corners. The secret weapon is a global antiage working on several fronts and, above all, able to compensate the effects of hormonal deficiencies.
The Exa Special Age treatment allows to the dermocosmetics' functional ingredients to penetrate in the deeper layer to promote the cellular regeneration. The secret ingredient is Ceramides, that you can find in the Key Age, and that constitute more than the 50% of lipids in the skin and are very important for moisturizing and in order to preserve the natural protective barrier.

When you're 60 the skin looks emptied and you feel a tissues slip. The upper lip looses much of its turgor, and here appears the so-called "barcode", the typical plot of small vertical lines.
It is the moment of an Exa Antigravity Treatment, and thanks to the combination of Edp and Photobiostimulation with dermal cosmetics, will give you back a more tonic face, wrinkles will be filled in and the skin will look more homogeneous and fresh.
The top ingredient are Peptides, substances able to stimulate the composition of the skin's supporting fibers.
The antiage serum Intense Serum nourishes the skin deep for an intense cellular regeneration, thanks to the presence of hexapeptides, vitamins and coenzymes combines all the efficacy of the best antiage ally to accelerate the skin self-repair processes fighting wrinkles.
The Lips will give back to your lips volume, hydration and turgor, stimulating the circulation and protecting them from external agents.

Ask your beautician for more info about Exa products and treatments.

mercoledì 8 gennaio 2014

Non tutti sanno che puoi depurarti..... divertendoti!!

Questo è decisamente il periodo dell'anno in cui sentiamo di più il bisogno di depurarci e liberarci dalle tossine accumulate durante le feste.
Ma spesso, nell'immaginario collettivo, pensare a depurarsi evoca nella mente un'immagine triste e un pò depressa, fatta di diete ferree, sacrifici e rinunce.
Non stavolta.
Oggi leggerai alcuni consigli che ti permetteranno di arrivare al tuo obiettivo senza scoraggiarti e, soprattutto, divertendoti!!

Vediamo come :

1. Come per tutti gli obiettivi che vogliamo raggiungere nella vita, il punto di partenza è la ricerca della motivazione. Perchè vogliamo depurarci? Per perdere qualche chilo, o per recuperare le energie perdute in modo naturale, per migliorare la nostra relazione col cibo, rafforzare il sistema immunitario? Cercare la tua motivazione personale aiuta ad impegnarti al meglio per raggiungere il tuo obiettivo.
2. In base alla quantità di tossine accumulate, gli effetti del detox possono variare: sbalzi d'umore, mal di testa o fastidi alle articolazioni. Il nostro organismo deve fare un super-lavoro per liberarsi dalle scorie. E noi possiamo aiutarlo grazie all'idratazione, che faciliterà il processo. Bere molta acqua aiuta a depurarsi e migliora il funzionamento dei reni. Acqua e limone o tisane sono perfette per la depurazione.
3. Depurarsi sarà più divertente se riuscirete a coinvolgere un'altra persona a seguire lo stesso percorso, ad esempio il partner, un familiare, un amico o un'amica. L'unione fa la forza e essere in due permette di supportarsi l'un l'altro nei momenti in cui si vorrebbe mollare. Insieme sarà più semplice fissare degli obiettivi e raggiungere il successo sperato.
4. Prendersi cura di sé e coccolarsi è una delle chiavi di successo durante una dieta detox. Premiarsi fa bene per festeggiare i risultati raggiunti e per stimolare una maggiore forza d'animo. Renderà l'esperienza più piacevole e vorrete ripeterla ad ogni stagione. Massaggiate o fatevi massaggiare, nutrite la pelle con l'Argan Oil, dalle proprietà idratanti e antiossidanti, strofinate il corpo con un asciugamano caldo e dedicatevi allo yoga per rilassarvi.
5. I periodi di detox possono essere molto brevi o estendersi fino a una/due settimane, in base al tipo di trattamento prescelto. Durante le varie fasi di questa esperienza, il corpo è alla ricerca di un nuovo equilibrio e di alimenti che possano nutrirlo e purificarlo allo stesso tempo. Potrete seguire le preferenze del vostro corpo per scegliere gli alimenti migliori presenti nel programma che avete deciso di seguire.
6. Tenere un diario permette di focalizzarsi sugli obiettivi e di segnalare i successi raggiunti nel seguire il proprio programma. Riempire una pagina o una tabella con il proprio schema detox diventerà un rituale piacevole all'inizio e alla fine della giornata. Permette di raccogliere i risultati già ottenuti e di focalizzarsi sulle proprie emozioni e sui passi da compiere il giorno seguente.



7. Scegliere frutta e verdura cruda non solo è importante per depurare l'organismo, ma contribuisce a rendere più allegri i propri piatti. La ricchezza di fibre della frutta e della verdura cruda favorisce la depurazione dell'organismo e l'eliminazione delle tossine. Gli antiossidanti e le vitamine presenti negli alimenti crudi vi regaleranno un aspetto splendente in poco tempo. Recupererete energia e vi sentirete meglio.
8. Approfittate di questo periodo per ricordarvi di apprezzare tutte le piccole cose belle della vita. Ciò vi aiuterà a ridurre i livelli di stress. Respirate profondamente, con il diaframma, e focalizzatevi proprio sul respiro per liberare la mente dai pensieri negativi che potrebbero presentarsi. La respirazione profonda calma la mente e aiuta l'organismo a liberarsi dalle tossine. Potrete dedicarvi anche alla meditazione, per ritrovare la calma e ricaricarvi.
9.  Non dimenticate di trascorrere del tempo a diretto contatto con la natura. Immergersi nel verde anche per breve tempo è fondamentale per sentirsi carichi di energia. Quindi ricordate di fare una passeggiata al parco almeno due volte alla settimana e magari di trascorrere del tempo camminando in un bosco durante il weekend. Quando siamo stressati, il nostro organismo tende a formare radicali liberi, che possono essere considerati delle vere e proprie tossine. La natura ci aiuta a ridurre lo stress e a liberare l'organismo dalle scorie indesiderate.


10. Fare movimento è fondamentale per aiutare l'organismo a depurarsi. Sarete facilitati se sceglierete le forme di attività fisica che vi divertono di più, a partire dalla corsa dolce, dalle lunghe camminate, fino al nuoto o agli spostamenti in bicicletta. Il movimento incoraggia la sudorazione, uno dei meccanismi principali che permette al nostro corpo di liberarsi dalle tossine. L'attività fisica, inoltre, aiuta a bruciare i grassi, in cui il nostro corpo tende ad accumulare tossine, promuovendo nello stesso tempo un migliore funzionamento del sistema linfatico per l'espulsione dei liquidi in eccesso. 

giovedì 2 gennaio 2014

I buoni propositi per il 2014 e i consigli per renderli efficaci.

L'anno nuovo porta sempre con sé il desiderio di nuovi inizi e buoni propositi, ma per evitare che rimangano solo dei propositi teorici, scopriamo alcuni semplici consigli su come renderli davvero efficaci!

- Non esprimere desideri generici, ma un proposito preciso: passerai cosi' dal volere al fare.


- Focalizzati su obiettivi specifici e procedi a piccoli passi; per esempio, per dimagrire davvero proponiti di calare di alcuni kg entro febbraio, e poi di altri entro aprile.

- Monitora i progressi: ti farà restare concentrata sull'obiettivo, ti aiuterà a capire se sei sulla strada giusta e ti darà soddisfazione.

- Condividi l'obiettivo e i progressi con chi ti sta accanto: questo ti aiuterà a restare concentrato sul loro raggiungimento.


- Fare più sport è uno dei proponimenti più diffusi. Cerca di incorporare l’attività fisica nella routine quotidiana, per esempio, andando al lavoro in bici o a piedi.

- Sii lungimirante: non prendere un impegno con te stessa sulla base di ciò che hai in mente o che ti preoccupa a capodanno: rifletti invece su ciò che davvero vuoi cambiare e aggiorna il proposito tutto l’anno.

- Non strafare pensando ai cambiamenti che vorresti nel 2014: fissane uno semplice da raggiungere già entro gennaio, e gli altri in seguito.



Impara a gestire meglio le emozioni, i pensieri e i comportamenti in modo da utilizzarli per raggiungere i tuoi obiettivi.
Non preoccuparti di piacere sempre a tutti, non perdere tempo a rimuginare e a lamentarti per cose passate. Riconosci il passato e impara da esso.
Non arrenderti dopo il primo fallimento, ma usalo come un'opportunità per crescere e migliorare.
E soprattutto, in cima alla lista, non dimenticare di godere delle piccole cose e di volerti bene :)

E tu, quali sono i tuoi propositi per il 2014? Condividili con noi nei commenti :)