mercoledì 26 novembre 2014

Io, Sofia Loren e un'insalata di cavolo rosso (genesi di una ruga).

L'altra sera ero li' spalmata sul divano che guardavo un vecchio film di Sofia Loren, bellissima donna, icona della bellezza autentica italiana. E pensavo a come si è trasformata negli anni. Non ha saputo accettare il trascorrere del tempo e le rughe, e cosi, come molte, ha esagerato coi ritocchini, tira di quà, tira di là ecco che oggi è diventato difficile riconoscersi in questo tipo di bellezza... finta...o.. diversamente invecchiata diciamo.
Certo, un gran peccato, rimugino tra me e me mentre vado in bagno a specchiarmi.
Anche io inizio ad avere qualche rughetta, ma la cosa non mi spaventa. Si, mi piacerebbe che fossero meno evidenti, ma caratterizzano comunque il mio viso, sono frutto di anni e anni di espressioni, emozioni, esperienze.
Non me ne posso liberare a cuor leggero, ma qualcosa devo e voglio fare. Ho quasi 40 anni e non rinuncio alla mia faccia da bambolina - come dicono tutti-.

Intanto mi faccio un'insalata di cavolo rosso, ricco di licopene, antiossidante naturale, che male non fa, mentre penso a come nasce una ruga.
Ve lo siete mai chiesto?


Immaginate un bosco, rigoglioso e pieno di vita, alberi ricchi di foglie, alberi da frutto, fiori profumatissimi, un terreno morbido, verde e pieno di sostanze utili per tutta la flora, ricco di vita, di umidità. Ecco, cosi' è la pelle quando siamo giovani.
Poi pian piano arriva meno acqua, meno sostanze utili, la terra inizia a disidratarsi, gli alberi hanno foglie meno verdi e forti, alcuni rami lentamente rinsecchiscono e iniziano a seccarsi anche i tronchi, La terra è sempre più arida, e si formano avvallamenti dove cadono i rami e le foglie secche. Manca la linfa, manca l'acqua. E non basta, tutta la sporcizia lasciata dagli avventori si accumula e soffoca il bosco, intasando le possibilità di nutrimento.
La stessa cosa accade all'epidermide, il terreno smonta, la pelle smotta, le fibrille che tengono bene ancorate epidermide e derma si smollano e si formano le grinzette. Se poi ci mettiamo un'eccessiva esposizione solare, la poca cura, l'alimentazione scorretta, fumo alcool e chi più ne ha ne metta, il processo si accelera notevolmente.


E allora, cosa possiamo fare?

Bonificare, irrorare, concimare il terreno, prima ancora di pensare di distruggerla, la ruga.
Perché la ruga si fissa dove la pelle perde in scioltezza.
E quindi dobbiamo lavorare sull'elasticità, l'idratazione, il nutrimento giusto.

Il Sistema Integrato Exa fa proprio questo: si occupa della nostra pelle in maniera totale e completa, con i migliori dermocosmetici, le tecnologie più efficaci e la manualità eccellente dell'estetista.
Un mix che è una vera bomba di energia e ossigeno per la pelle.
Un ciclo di trattamenti professionali antiage: efficaci, funzionali, potenti.

venerdì 21 novembre 2014

Makeup e piccole astuzie per essere bella nonostante il passare del tempo

Quando conosci Chiara Foianesi non puoi fare a meno di continuare a seguirla, lei e il suo blog: la sua è un'attitudine consapevole e divertente, che celebra le donne e la loro bellezza. Chiara è una bellissima donna, solare, divertente, autoironica e adorabile, oltre ad essere grafica e appassionata di teatro, è anche beauty blogger, e oggi ci parla delle donne over, di come valorizzarsi, con qualche piccolo segreto, per essere sempre più favolose!


"Non sempre è così semplice accettare il tempo che passa… e lo sappiamo bene noi donne entrate da poco o da tanto negli “Anta”.
Ci sono trasformazioni nel nostro corpo e nel nostro volto, alle quali è necessario pian piano abituarsi, facendo pace con quella ruga che prima non c’era…
Con il tempo diventiamo però molto più libere e leggere, via via sempre più consapevoli di noi, del nostro corpo e di quello che ci piace davvero, senza timore del giudizio altrui.
Ed è proprio dal volersi bene che bisogna partire nel cercare nuove strade da percorrere per elaborare una nuova immagine di noi, che parta dalla nostra parte più intima, regalandoci una bellezza più matura, ma non per questo meno splendida.
Inutile e controproducente rincorrere una giovinezza che non c’è più; il nostro scopo dev’essere quello di esaltare la nostra maturità, senza intristirsi dietro alle rinunce, ma guardandosi allo specchio in modo assolutamente nuovo ed amando l’immagine che questo ci rimanda.


Proprio in virtù di questo, sarà necessario avere delle piccole accortezze e mettere in pratica delle semplici astuzie affinché la nostra bellezza possa essere degnamente impreziosita.
Un makeup equilibrato e sapiente, infatti, può aiutarci a ringiovanire il nostro viso ed esaltare ciò che di più bello abbiamo.
Ma quali sono le astuzie da mettere in pratica nel momento in cui ci mettiamo davanti allo specchio, pronte per il trucco?

La nostra parola d’ordine dev’essere “Luminosità”, che è quella che porterà freschezza e giovinezza al nostro viso.
Una piccola astuzia è quella di applicare un illuminante nei punti strategici (ruga fra le sopracciglia, angolo interno dell’occhio, solchi naso-labiali..), schiarendoli e creando un gioco di luci che crei un effetto di distensione e turgore.
Dovremmo inoltre fare bene attenzione ad avere la mano il più leggera possibile nell’applicazione del fondotinta, con il quale non dovremo abbondare, pena un’accentuazione delle rughe ed un appesantimento della pelle.
Da evitare le texture pesanti, mentre sono da prediligere i fluidi trasparenti e luminosi che renderanno il nostro viso più giovane.
Anche la cipria dev’essere applicata con parsimonia in quanto, non solo la polvere impedisce la riflessione della luce, ma evidenzia fortemente le linee della pelle ed appesantisce i tratti.
Attenzione anche al tipo di ombretto che andremo ad utilizzare.
Da bandire dalla nostra trousse i glitter che appesantiscono lo sguardo e mettono in evidenza le rughe, ma utilizziamo polveri mat e setose.
Applicare un eyeliner o una matita per rendere l’occhio più aperto, stando però ben attente a sfumare il tratto e a non creare linee troppo rigorose che induriscono lo sguardo ed appesantiscono la palpebra superiore, mentre è invece assolutamente necessario alleggerirla.
Applichiamo tanto mascara volumizzante sulle ciglia superiori, arricciandole, ma evitiamo l’applicazione su quelle inferiori che richiamerebbe l’attenzione sulle occhiaie.
Per le labbra, cerchiamo di ritrovare volume e turgore applicando quotidianamente un balsamo idratante.
Non rinunciamo mai alla matita in cera bianca per il contorno delle labbra, con la quale ne seguiremo accuratamente il contorno; impedirà al rossetto di fuoriuscire nelle rughette intorno alla bocca, creando l’antiestetico “effetto raggiera”.
Indispensabile anche una matita per disegnare il contorno delle labbra che non dev’essere né troppo dura né troppo scura rispetto al rossetto che andremo successivamente ad applicare e che sceglieremo in tonalità brillanti in modo da aumentare otticamente volume e turgore delle labbra.
Non dimentichiamo mai un tocco di blush sulle guance, scegliendo colorazioni dall’albicocca al rosa; non solo porterà freschezza e vitalità al viso, ma se applicato in modo corretto saprà addirittura regalarci un leggero effetto lifting.
Infine, dopo aver giocato con il makeup ed aver seguito questi consigli… l’ultima, la più importante delle astuzie: Sorridere!
Niente al mondo può far splendere di bellezza un volto, quanto la forza di un sorriso."


Vi lascio tutti i riferimenti per trovare Chiara :

Blog Bellasenzatempo.it: http://www.bellasenzatempo.it/







mercoledì 12 novembre 2014

Centro estetico e Fan Page? Sì, lo voglio

Pillole di Marketing per Centri Estetici.

Siamo nello spazio dedicato alle collaborazioni e oggi ospitiamo con grandissimo piacere Ludovica De Luca, Webwriter e blogger, esperta di comunicazione e social media marketing. Ludovica ci racconta di quanto sia importante essere presenti nel web, anche per i centri estetici, con una pagina Facebook.


"Ti immagino lì, seduta con la testa libera da ogni preoccupazione, i pensieri che per qualche minuto sembrano esser assopiti, le attività neuronali quasi narcotizzate.
Sei lì, nel tuo centro estetico di fiducia, quello che tanto adori perché capace di regalarti un’ora di incredibile pace e di totale relax, perché è qui che finalmente ti prendi cura di te stessa, del tuo corpo ma anche del tuo spirito.


L’atmosfera è gradevole, ogni cosa è pensata per offrirti il massimo del comfort e tu sei davvero a tuo agio, sei te stessa, ti senti come a casa. Hai fatto la tua bella manicure, il tuo indimenticabile massaggio rilassante e, dopo aver salutato le professioniste di cui ti fidi, torni a casa, soddisfatta, alleggerita, più felice.

Non dimenticherai l’esperienza che il tuo centro di fiducia ti ha regalato, ma ora senti che vorresti di più. Qualcosa ti manca! Ma di cosa si tratta?

Ecco, non sarà mica che con quelle professioniste, spesso anche amiche e confidenti, vorresti avere un rapporto quotidiano? Ti piacerebbe, forse, sentirle presenti e vicine anche se fisicamente lontane? E poi, diciamolo, il tuo desiderio è che possano soddisfare tutte le tue curiosità in fatto di salute e benessere, proprio vorresti conoscere tutte quelle preziose informazioni che custodiscono grazie agli studi e agli anni di esperienza.

Quanto ti piacerebbe chiedere, confrontarti, dialogare con loro? E non desidereresti, forse, che le tue amiche-professioniste ti facessero compagnia e ti coccolassero anche quando sei a casa, comodamente sdraiata sul tuo divano?

Già, proprio lo vorresti, non è vero? E come si fa? Semplice, Facebook  è la soluzione! È lì che il tuo centro estetico troverà lo spazio ideale per raccontarsi, informarti, coinvolgerti e stringere con te un rapporto ancora più saldo e duraturo nel tempo.

Una Fan Page è il luogo virtuale perfetto per condividere conoscenze, opinioni, momenti di vita quotidiana, preoccupazioni ed emozioni. E’ anche così che il tuo adorato centro estetico si prende cura di te! Non trovi?"

Ludovica De Luca
Webwriter e blogger freelance

mercoledì 5 novembre 2014

Cose da beauty addicted

Noi che.... non si esce di casa se non abbiamo un viso luminoso e una pelle super nutrita e morbida.
Noi che.... siamo sempre aggiornate sugli ultimi ritrovati cosmetici, e che una maschera alla settimana non ce la toglie nessuno, ma anche due.
Noi che quando ci scrubbiamo, ci sentiamo bene dentro.


Noi che.... allo specchio non ci sfugge neanche una micro ruga, e se per caso avvistiamo l'ombra di una linea siamo subito pronte con i nostri potentissimi sieri e creme dalle sostanze funzionali, che la ruga va in crisi d'identità per la rapidità con la quale l'abbiamo annientata
Noi che .....la cellulite è la nostra nemica numero uno e siamo nella vip list del centro estetico di fiducia con trattamenti prenotati fino al 2017 perché noi siamo più forti, più costanti e più determinate.


Noi che il sale, i cibi grassi e gli zuccheri li osserviamo di soppiatto, li annusiamo, e poi li evitiamo come la peste.

Questo articolo è dedicato a noi, Beauty Addicted, che della bellezza facciamo il nostro mantra, le creme e i trattamenti più innovativi e dermoattivi sono il Santo Graal a cui aspiriamo
Ci emozioniamo di fronte ad un nuovo barattolino di crema, strabuzziamo gli occhi e  ci palpita il cuore quando rompiamo il sigillo del nuovissimo siero occhi.


Dopo un trattamento di linfodrenaggio ci sentiamo non solo sgonfiate e leggere e ci sembra di volare, assumiamo il passo felino delle modelle, e diventiamo sensuali, bellissime, sicure di noi.
Siamo felici quando ci vediamo belle, ci sentiamo apposto con il rossetto rosso e le gambe belle sode.
Avide di informazioni sui trattamenti e i cosmetici più efficaci, oggi scopriremo che ogni tanto possiamo anche rilassarci, e magari, tra un trattamento anticellulite e uno ossigenante antiage, goderci un bel trattamento benessere.
Un mondo nuovo, fatto di relax ed emozioni sensoriali che ci riportano in luoghi sicuri e lontani, in contatto con noi stesse, nella profondità del nostro essere, per ritrovare equilibri e armonie.


Il trattamento benessere è una coccola, un momento da dedicarci in assoluto relax: uno speciale Peel Senxorial seguito da un piacevolissimo massaggio rigenerante con l'Olio Sensoriale per il corpo.
Il ricordo che lascerà sulla pelle avrà il sapore di fresche e calde armonie, la soffice morbidezza di una carezza e la protezione di un abbraccio che lascerà la nostra pelle luminosa, rigenerata e morbidissima.