C'è chi si spinge davvero oltre tutti i limiti, alla costante e continua ricerca dell'elisir di eterna giovinezza, e sperimenta trattamenti di bellezza "estremi", come l'ultimo ritrovato, il Fire Facial, direttamente dalla Cina: fiamme libere vengono utilizzate per stimolare la rigenerazione delle cellule e rendere più giovane la carnagione.
Il metodo, conosciuto anche con il nome indigeno di Huà Liao, utilizza un panno imbevuto nell’alcool e in uno speciale “elisir” per la pelle la cui formula è misteriosa e assolutamente segreta; la salvietta viene riposta sui punti problematici ( viso, gambe, schiena, collo ) e poi le viene dato fuoco in modo che il prodotto si espanda. Gli inventori del trattamento parlano di miracoli non solo per la giovinezza, ma anche per la pelle opaca, l’obesità e addirittura il raffreddore.
Ovviamente il metodo è sicuro solo se eseguito da mani esperte e la pelle non verrebbe bruciata ma solamente riscaldata. Le donne cinesi non sembrano però molto sicure e poche si sono sottoposte al trattamento.
E voi vi sottoporreste a questo terrificante ed inquietante trattamento?
Fino a che punto in nome di questa giovinezza si possono correre pericoli? pericoli che sembrerebbero essere reali, dato che si tratta pur sempre di fiamme libere.
Giovani per sempre rischiando faccia e pelle o meglio invecchiare serenamente, senza correre rischi e soprattutto sottoporsi a questo trattamento "flambè"?
A voi la parola.
Nessun commento:
Posta un commento