giovedì 23 maggio 2013

11 cose che puoi fare ora per prevenire le rughe - 11 Things You Can Do RIGHT NOW to Prevent Wrinkles

Tutti noi ad un certo punto della vita ci troviamo a fare i conti con le temutissime rughe, e con questa infografica di oggi vedremo come evitarle il più a lungo possibile con 11 semplici passi:

1- Evita il sole,  è la causa principale delle rughe. Le persone che limitano l'esposizione solare hanno una pelle più giovane e sana.
2- Metti le protezioni solari. Se proprio volete prendere il sole, mettete la protezione. Riduce la possibilità di rughe e soprattutto la possibilità di sviluppare cancro alla pelle.
3- Non fumare. Sempre maggiori studi hanno confermato che fumare sigarette invecchia la pelle.
4- Fai un buon sonno. Quando non dormi abbastanza il tuo corpo produce cortisolo, che indebolisce le cellule della pelle.
5- Mangia più pesce e soia.Il pesce è una importante fonte di proteine e di acidi grassi essenziali, gli Omega3. La soia protegge da alcuni danni del sole.
6- Usa creme idratanti. Mantenere la pelle idratata aiuterà a renderla più bella.
7- Non esagerare con la pulizia del viso. I dermatologi hanno scoperto che l'acqua del rubinetto toglie alla pelle le sue barriere naturali che proteggono dalle rughe. Usa un detergente e non un sapone per evitare di togliere idratazione alla pelle.
8- Mangia più frutta e verdura.  Sapete già che una buona dieta aiuta la salute della pelle, ma la chiave è nel composto di antiossidanti, che combattono i danni dei radicali liberi e donano alla pelle un aspetto giovane e più radioso.
9- Usa alfaidrossiacidi. Questi acidi naturali della frutta sollevano lo strato superiore delle cellule morte, riducendo l'aspetto delle piccole rughe, in particolare nella zona contorno occhi.
10- Usa i retinoidi. Riducono le piccole rughe e riparano dai danni del sole.
11- Vitamina C. Molti studi hanno dimostrato che può aumentare la produzione di collagene, protegge dai raggi UV e migliora le condizioni della pelle infiammata. La chiave è comunque il tipo di Vitamina C utilizzata.  Ad oggi si punta più sull'acido ascorbico come il più potente contro le rughe.

4 commenti:

Sara Di Carlo ha detto...

Devo migliorare in frutta e verdura :)

Exa estetica ha detto...

questa è la stagione giusta Sara: con tante primizie come asparagi, insalata fresca, ciliegie e fragole!!! buona giornata :)

Queenly Tan ha detto...

This is an informative post! :)

Btw, I'd like to invite you to join on my blog's first ever giveaway brought to you by Oasap! That would mean so much to me dear <3 Enter the contest here http://queenlytan.blogspot.com/2013/05/international-blog-giveaway-oasap.html
Contest will end on June 2!

Exa estetica ha detto...

Hi Queenly! I'll go and have a look to your international Giveaway!! Thanks!!