mercoledì 10 settembre 2014

Tutorial Exa: la detersione del viso

La guida completa per imparare passo passo la corretta detersione del viso, come in istituto.


La detersione è una fase essenziale per la cura della pelle del viso, permette di liberarci dalle impurità e dalle cellule morte e pulire l'epidermide per riossigenare e riequilibrare. Da fare preferibilmente al mattino appena svegli e la sera prima di andare a dormire, tutti i giorni. Un rituale che richiede pazienza e tempo da dedicare a questo importante passaggio della cura della pelle.

Cosa è possibile utilizzare durante il nostro percorso di pulizia

- dischetti di cotone
- acqua tiepida
- latte detergente Exential Milk 
- struccante Nettoyante Fluide
- esfoliante Actif Peel
- maschera ossigenante Oxy Mask
- detergente igienizzante Gel Purifiante*


1. Per rimuovere il trucco più resistente versare su un dischetto di cotone un pò di Nettoyante Fluide , lo struccante specifico, e massaggiare delicatamente per rimuovere tutti i residui di make up.  Ripetere finché il dischetto di cotone non rimane pulito. Sciacquare con acqua tiepida.


2. Completiamo il lavoro con il latte detergente aiuta a sgrassare la pelle e rimuovere delicatamente tutte le particelle di sporco.
Versare un po’ di Exential Milk sui polpastrelli e massaggiare delicatamente su tutto il viso. Rimuovere con acqua tiepida.


3. Dopo la pulizia con il latte, passare all’esfoliante  acido-enzimatico. Versare un po’ di Actif Peel sui polpastrelli e massaggiare delicatamente, frizionando maggiormente dove più necessario. Risciacquare con acqua tiepida. Questo trattamento  permette di eliminare le cellule morte e illuminare il viso.

4. E' il momento della maschera ossigenante Oxy Mask, che aiuta la pelle a ritrovare il suo naturale equilibrio. Applicare un sottile strato uniforme di 1-2 mm sulla pelle pulita del viso, evitando labbra e contorno occhi. Lasciare agire 10-15 minuti. La maschera non asciuga né provoca sensazione di stiramento. Rimuovere la maschera con acqua tiepida.


5. Terminare la detersione del viso applicando un po’ di lozione riacidificante Rebalancing Lotion, su un dischetto tamponando delicatamente. Il tonico rinfresca e ha un effetto astringete sui pori, riequilibra le irritazioni e favorisce la regolazione del Ph naturale della pelle.


*Particolarmente indicato per pelli giovani e acneiche, un gesto veloce, adatto ai ragazzi nel momento della pubertà, il Gel Purifiante elimina con un solo gesto la pelle lucida, pulisce e igienizza. Il Gel Purifiante si mette sulle mani, si massaggia delicatamente sul viso e infine si risciacqua con abbondante acqua tiepida. 


6 commenti:

bellodiesseredonna ha detto...

io mi strucco sempre penso che questo passaggio sia fondamentale .. una cosa non faccio quasi mai e mettere il tonico :)

Exa estetica ha detto...

struccarsi è importantissimo Maria Luisa, ma anche il tonico ha una funzione importante, poichè riequilibra le irritazioni, ha un'azione lenitiva, levigante e protettiva. Provalo e sentirai la differenza :)

The Beautiful Essence ha detto...

Grazie per gli splendidi consigli, a una pigra come me fanno sempre bene ;-)
Baci
Lorena

Exa estetica ha detto...

Ciao Lorena, dai anche tu ce la puoi fare :) Lo so che la pigrizia è nostra nemica, ma pensiamo al futuro della ns pelle, se riusciamo ad essere costante i risultati ci premieranno :))

Anonimo ha detto...

Un momento davvero di coccola

Exa estetica ha detto...

esatto, da concederci sempre più spesso!