Innanzi tutto, per godere dei vantaggi di una vera e propria SPA senza muoversi da casa e senza spendere una fortuna , serve tanta voglia di rilassarsi : dobbiamo creare un ambiente confortevole, accogliente e intimo.
Eliminiamo tutto quello che non ci serve o che è di troppo, aggiungiamo qualche pianta, prepariamo il nostro accappatoio che avremmo lavato e profumato , e degli asciugamani morbidi dai toni neutri. Un paio di ciabattine di spugna e un bel tappetino.
Prepariamo la vasca riempiendola con acqua calda e aggiungendo del sale integrale, dell'argilla in polvere, qualche goccia di olio essenziale o latte e bicarbonato, per ottenere un trattamento idratante, lenitivo e rilassante.
Non tralasciamo le luci, sono fondamentali per creare un'atmosfera soffusa e rilassata, quindi via libera alle candele , è il loro momento!!
L'ordine visivo è importantissimo per ottenere un rilassamento mentale, sarà quindi necessario eliminare tutti i vecchi prodotti, le cianfrusaglie, i giochi dei nostri figli, e riorganizzarli secondo precisi criteri: uso quotidiano, cura corpo, cura viso e capelli.
Per il corpo, immergiamoci in un'esperienza sensoriale con la Smooth Cream della linea Senxorial Exatoi, sarà una carezza che regalerà alla nostra pelle un'aspetto rinnovato, lasciandola liscia e luminosa.
In ultimo, per dare il giusto tocco finale ad un percorso wellness che si rispetti, allestiamo il nostro personalissimo angolo tisana: un minibollitore elettrico, la nostra tazza preferita e una piccola selezione di tisane rilassanti.
Sarà l'ultimo piacere che ci saremo concesse alla fine di un percorso senza prezzo..da regalarci, o da regalare..
2 commenti:
Ma che bella idea!!! La metterò subito in atto.
Sono una nuova follower se ti va passa a trovarmi
www.hypnoticpoison1.blogspot.it
Ciaooo
Ciao Francesca, grazie per esserti unita a noi! Passiamo subito a trovarti!!
Posta un commento