giovedì 11 aprile 2013

Come affrontare l'ansia da Primavera - How to Deal With Springtime Anxiety

Un'altra info-grafica interessante e divertente che affronta i disagi legati al cambio di stagione, alla primavera, con tanti spunti e piccoli consigli su come affrontarla al meglio!

All'arrivo della primavera, molte persone iniziano a sentirsi giù di corda ed esausti, sia fisicamente che psicologicamente.
Le oscillazioni di umore all'inizio della primavera sono causate dai cambiamenti meteorologici  dalle temperature e dalla posizione del sole

- Vitamine: mangia quanta più frutta fresca e verdure possibile ( non meno di 400 gr al giorno)
- Sonno: le lunghe e serene dormite sono la miglior medicina per la depressione; bevi tisane di rosa canina o fitobalsami, ed evita te nero e caffè
- Aria fresca: arieggia la camera da letto per assicurarti una buona dose di ossigeno
- Intrattenimento e attività fisica: esci per una passeggiata, con la bici o i pattini, incontra gli amici, leggi libri, vai a teatro o in discoteca. Fai qualcosa e divertiti!
- Pianifica: inizia a pianificare la tua prossima vacanza estiva: scegli un paese; impara i suoi posti di interesse, la cultura e le tradizioni. Pianificare una vacanza è sempre divertente!
- Cambia il tuo look: cambia il taglio o il colore dei capelli e rinnova il guardaroba. Ogni cambiamento del tuo aspetto ti regalerà energia positiva.
- Attenzione: se la depressione non passa per settimane o mesi, cerca un aiuto. Non esitare a consultare uno psichiatra.

2 commenti:

Sara Di Carlo ha detto...

A me più che altro da noia l'allergia :)

Se ti va passa a trovarmi dalle Lunch Girls :)

luigi ulissi ha detto...

immagino, questo è il periodo peggiore!! :)Ho fatto un giro nel blog, motlo goloso!!! ;)