mercoledì 30 gennaio 2013

Le applicazione del benessere sul tuo iPhone- Wellness apps on your iPhone

Nel nostro paese un italiano su 3 possiede uno smartphone, strumento in grado di divertire, informare, intrattenere e ora anche di aiutare a prendersi cura della propria salute.
Il numero delle applicazioni per iPhone e Android è in crescita esponenziale sia nell'ambito della salute che del benessere.
 I nostri smartphone possono monitorare quello che mangiamo, quanto ci muoviamo, come dormiamo ed esaminano addirittura paramentri clinici come il glucosio nel sangue e i battiti cardiaci, suggererendoci come curarci in base ai nostri disturbi!

Ma vediamone alcune nel dettaglio:
Bioritmo della vita è un'applicazione per conoscere il nostro bioritmo. Nel corso della vita i bioritmi si ripetono in modo regolare e si classificano in 3 onde principali riferite al livello fisico, emotivo e intellettuale.Conoscendo il proprio biortimo si può capire quando fare attività più impegnative e quando invece recuperare le forze riposando.
Heartbeat e Instant Heart Rate sono due semplici applicazioni che permettono di contare i battiti del cuore toccando lo schermo dell'iPhone per qualche secondo.
Antistress è la app per combattere lo stress e rilassarci: la app si basa sul preusupposto dimostrato che una leggera attività fisica è un efficace metodo per combattere lo stress, perciò l'applicazione richiede uno sforzo per agitare l'iPhone che risulta perfetto per tranquillizarci quando stiamo per avere una brutta reazione e a calmare ansie e pensieri.
Wikipharm ci consente di trovare il farmaco giusto ( senza obbligo di ricetta) per ogni disturbo, ma non solo: ci rivela anche il farmaco non di marca equivalente e più economico ma con lo stesso principio attivo.
Vademecom della salute è una app che ci consente di avere accesso a molti consigli utili per aumentare il nostro benessere fisico; offre informazioni e indirizzi delle principali strutture sanitarie nazionali e permette anche di calcolare il nostro peso forma.
Ce n'è davvero per tutti i gusti e le esigenze, e forse la tecnologia al servizio del benessere può essere una piccola e divertente risorsa da poter sfruttare, sempre tenendo bene a mente che queste applicazioni non sostituiscono mai  un consulto medico.

---------------------------------------------------------------

In our country one Italian out of three owns a smartphone, a tool able to entertain, inform, amuse and now to help taking care of our health as well.
Android and iPhones applications number is growing in exponential way, both in health and in wellness range.
Our smartphones can monitor what we eat, how much we move, how we sleep and they can examine even clinical parameters like glucose in blood and heartbeats, suggesting how to cure ourselves according to our troubles.
Let's see a few of them in detail:
Life biorhythm is an app to get to know our biorhythm. During life biorhythms repeats in regular way and they classify in 3 main waves referred to physical level, emotional and intellectual level. Knowing our biorhythm we can understand when it's better to make more challenging activity and when it's better to recover strenghts and rest.
Heartbeat and Instant Heart Rate are two easy applications that allow to count heartbeats by touching iPhone screen for a few seconds.
Antistress is the app to fight stress and relax : the app is based on the estabilished assumption that a light phisical activity is an effective way to fight stress, so the app required an effort to shake your iPhone that results perfect in order to calm ourselves when we are about to have a bad reaction and to calm anxiety and thoughts.
Wikipharm allows us to find the right  medicine for any disorder, but non only: it reveals as well the brand medicine equivalent and cheaper but with the same active substance.
Healt vademecum is an app allowing us to have access to many usefull advices to improve our physical wellness; it offers informations and addresses of the main national sanitary structures and let us calculate our ideal weight as well.
Really there is something for everyone and every need, and may be technology at the service of wellness can be a small and fun resource to exploit, always keeping in mind that these apps will never replace a doctor consultation.



lunedì 28 gennaio 2013

Incontro con le estetiste: oggi mi racconto - Meet the beautician : today I tell myself

Tornati nella rubrica dedicata alle estetiste , oggi incontriamo Erika Belinda Pernia Hernandez.






Breve presentazione del tuo centro e delle collaboratrici:raccontaci chi sei e quali attività dell’estetica  ti appassionano di più
Ciao a tutte! Sono Erika e vivo nel mondo dell'estetica dal 2002. Tutto ciò che riguarda la bellezza, la cura di sè, il volersi bene, mi appassionano: dalla semplice manicure fatta con delicatezza e precisione, al make up più sofisticato per " quella serata speciale". Tuttavia oggi il mio lavoro gira soprattutto intorno al viso: dai trattamenti di cosmesi specifici alla dermopigmentazione correttiva.

Nello specifico quali trattamenti del sistema integrato Exa che conosci preferisci  o hai eseguito più di frequente e  trovi maggiormente efficaci?
Lavoro con Exa dal 2005 e nel corso degli anni ho "vissuto" l'evoluzione dell'azienda, lavorando con i primi sieri funzionali e l'elettrolipolisi transdermica per i trattamenti corpo , per poi passare alla spettacolare Dermoporazione transdermica! Che figata quei guanti! Passare da anni di massaggi e bendaggi ( che per carità, funzionano, ma quanti ne devi fare prima di riuscire a smuovere qualcosa!!) ad un massaggio con la Dermoporazione: riesci a sentire i tessuti, e con gli occhi chiusi puoi "vedere" ciò che stai sciogliendo con le tue mani, percepisci davvero che il tessuto si modifica sotto le tue mani. Trovo efficaci tutti i trattamenti, per qualunque inestetismo ottengo subito ottimi risultati, sia che si tratti di viso o corpo. Ultimamente sto usando molto per il viso il nuovo manipolo Biolifting, che rassoda  e rimpolpa il viso e mi sta dando molte soddisfazioni, specialmente nella zona del collo.

Pensi  sia vero che nonostante si parli di crisi, i trattamenti in centro estetico siano invece un prezioso momento dedicato a noi stessi a cui non si rinuncia?
Nonostante si parli di crisi, il mio lavoro non è diminuito, ma piuttosto un pò cambiato. Mi spiego meglio: rispetto a prima le persone tendono a curarsi di più, sono molto attente al loro aspetto e di conseguenza più propense a spendere per trattamenti specifici funzionali, rallentando magari ciò che riguarda l'estetica tradizionale, come manicure o pedicure..Preferiscono un buon trattamento viso ossigenante anzichè una semplice pulizia viso, e alla manicure settimanale una ricostruzione unghie, che dura anche di più. Tutto questo nella stagione invernale, ma appena inizierà a scaldarsi un pò l'aria, ecco che si riaprirà la stagione della caccia alla cellulite!

Alla luce di questa affermazione, pensi di migliorare la qualità del tuo lavoro o delle tue proposte? se si, come?
In questo lavoro, come per tutte le cose, ci vuole passione , solo in questo modo si riesce a trasmettere professionalità ed efficacia. Per quel che mi riguarda c'è sempre qualcosa in più da imparare e da sperimentare. Questo è quello che cerco di trasmettere alle mie clienti.

Come vedi il mondo dell’estetica tra 10 anni?
Penso che negli anni a venire chi sarà riuscito a far crescere solide radici lavorando con amore e professionalità riuscirà tranquillamente a stare al passo coi tempi. E questo vale sia per noi estetiste che per le aziende.Se pensiamo solo a come guadagnare di più, il denaro e la clientela si allontaneranno, ma se invece pensiamo a come migliorare i nostri servizi e a renderli più gratificanti, i soldi arriveranno di conseguenza.


Cosa pensi  del nuovo blog di Exa Estetica? 
Trovo che nel blog ci siano tanti spunti per poter "rinfrescare" i nostri trattamenti, per proporli con un'idea diversa che magari c'era sfuggita..


A quali domande vorresti rispondere o vorresti che gli altri rispondessero?
Parlare di  un trattamento specifico, quale ci dà più soddisfazioni e se c'è qualcosa in particolare che abbiamo sperimentato con le risorse del Sistema Integrato Exa ma fuori dalla routine dei trattamenti standard.



----------------------------------------------------------

Back in the section dedicated to the beauticians, today we meet Erika Belinda Pernia Hernandez.

Short introduction of your center and your collaborators : tell us who are you and which aesthetics activity you most passionate about.
Hello everyone! I'm Erika and I deal with the aesthetic world since 2002. I have a big passion for everyting involved with beauty, the care for itself, and wellness: from a simple manicure made with delicacy and accuracy, to the most sophisticated make up for " that special night". However today my job concerns especially the face area: from specific cosmetic treatments to remedial dermopigmentation.

Specifically which Exa Integrate System treatment do you prefer to use, or do you use more often and find particularly efficacious?
I work with Exa since 2005 and during the years I've lived the company evolution, working with the first functional serum and the transdermal electrolipolysis for body treatments, to go through the spectacular trasndermal Dermoporation !Those gloves are awesome! To get through years of massages and bendages to a "massage" with Dermoporation : you really can feel the tissues and with your eyes closed you can "see" what you're melting with your hands, you really sense the tissue changing under your hands. I find every treatment very efficacious, for any imperfection I immediately get great results, both for face and body.
Lately I'm using a lot the new handpiece Biolifting for face, that harden and flesh face skin and it's giving me many satisfactions, especially in the neck area.

Do you think it's true that despite the crisis, treatments in beauty centers are , on the contrary, a precious moment dedicated to ourselves that we can't give up?
Despite the crisis my job is not decreased, actually it's a bit changed. Compared to old times, people are more inclined to take care of themselves , they're very careful with their look and more inclined to spend for specific functional treatments accordingly, may be slowing down with the traditional aesthetic, like manicure or pedicure..They prefer a good oxygenating facial treatment more than a simple facial cleansing. This is all about winter time, but as soon as the air warms up a bit, the cellulite hunting season is open again!

In the light of this assertion, do you think you're going to improve the quality of your job or of your offers?
In this job, like for all the things in life, you need passion ; only in this way you can communicate professionalism and efficacy.Concerning me, there's always something more to learn or to experience. This is what I try to communicate to my customers.

How do you see the world of aesthetics in 10 years time?
I think that in the years to come who will have managed to grow solid roots working with love and professionalism won't have any problem to keep up with the times. And this is valid for us beautician and for companies as well. If we only think of earning more, money and customer will turn away, but if we think on how improve our offers and making them more rewarding, money will arrive accordingly.

What do you think about the new Exa blog?
I think that in the blog there are many hints that we can use to "refresh" our treatments, to propose them with a different idea.

What questions would you like to answer to or would like someone else to answer?
Talking about a specific treatment, wich one gives us more satisfactions and if there's something in particoular that we might have experienced with the Exa Integrated System resources but out of the standard treatments routine.

venerdì 25 gennaio 2013

La pelle adolescente e l'acne - Teenager skin and acne

Durante questo delicato periodo di crescita, si verificano molti cambiamenti fisici, e come tutti sappiamo, la pelle porta in superficie e riflette tutto quello che avviene all'interno del nostro organismo.
L'acne colpisce circa l'80% dei ragazzi (anche se può insorgere anche in altri momenti della vita, per cause diverse), e  spesso tende a scomparire spontaneamente, ma può comunque avere delle ripercussioni psicologiche nei giovani, come depressione, ansia, insicurezza e interferire nei loro rapporti sociali ed affettivi in una fase particolarmente delicata della propria vita.


La pelle subisce gli effetti dell' inquinamento atmosferico durante il giorno, e le cellule morte ostruiscono i pori, comportando la comparsa di comedoni, punti neri, acne,e brufoli.

Quali sono le cause?

Nel corso dell'adolescenza inoltre, a causa della maggior quantità di ormoni prodotti dal corpo, le ghiandole sebacee aumentano la loro produttività; a volte anche l'assunzione di alcuni farmaci, come il cortisolo, causano o aggravano il fenomeno dell'acne perchè rendono più attive le ghiandole sebacee; infine lo stress è anch'esso una delle cause , infatti spesso i brufoli compaiono in concomitanza di un esame o di un evento particolarmente carico emotivamente.

Cosa fare?

Il ruolo della dermocosmesi è importante per la cura dell'acne poichè permette alla pelle di riacquistare le proprie caratteristiche di nutrimento, elasticità e morbidezza .
Dalla vostra estetista di fiducia potrete fare l'esperienza del TRATTAMENTO PELLE ACNEICA specifico con risultati evidenti sbalorditivi, che parte dalla detersione che riporta la cute ad una condizione di normalità eliminando le secrezioni sebacee in eccesso e le impurezze.
Con l'azione d'urto la pelle assorbe alcune sostanze necessarie ad attivare i meccanismi preparativi per le successive fasi: Elettrodermoporazione e Fotobiostimolazione integrati a dermocosmetici funzionali riattivano funzioni stimolanti e restitutive, igienizzano, depurano, purificano con un'azione sebonormalizzante specifica, delicata e disinfettante.
Utilissimo per mantenere gli effetti del trattamento anche a casa l'uso di due prodotti che vi sosterranno nella lotta all'acne in modo sorprendente:




la crema normalizzante STP-SEBUM  da usare quotidianamente per riequilibrare la pelle grazie alle presenza di sostanze sebonormalizzanti e batteriostatiche







e il concentrato per pelli acneiche SEBO CONTROL , da applicare prima della crema , assicura un'azione esfoliante, antibatterica e anticheratinizzante grazie allo speciale pool di acidi e inoltre garantisce una straordinario potere disinfettante, depurativo, cicatrizzante e seboregolatore; se applicato localmente riassorbe l'infiammazione e asciuga i brufoli !!




 Infine, alcuni piccoli consigli:

- non strizzare i comedoni, perchè si rischiano cicatrici e segni difficili da mandare via
- attenzione all'esposizione solare, meglio preferire piccole dosi di sole per asciugare la pelle, ma senza esagerare per evitare irritazioni
- non coprire l'acne con abbondanti strati  di fondotinta e cipria compatta: se non sono specifici per pelli impure, occludono i pori e peggiorano lo stato della cute; meglio stendere un leggero strato con cosmetici adatti al priprio tipo di pelle
- una dieta ricca e variegata  aiuta a mantenere la pelle sana ed idratata
- non cadete nell'errore comune di voler " sgrassare"la pelle perchè si otterrebbe il risultato opposto: la pelle eccessivamente sgrassata aumenta la produzione di sebo per ripristinare il mantello idrolipidico, avrete quindi un effetto finale di irritazione, arrossamento e ancora più brufoli!

E soprattutto non disperate!
Con una buona skincare routine e i prodotti giusti potrete facilemente tenere sotto controlla la vostra pelle “impazzita” a causa degli ormoni!



---------------------------------------------

During this delicate growing period, many phisical changes occur and  , as we all know, our skin brings to its surface everything happens inside our body.
Acne affects about the 80% of teenagers and often disappears spontaneously, but sometimes it can have phsycological effects like depression, anxiety, insecurity.
Our skin suffers the pollution effects during the day, and dead cells occlude pores causing the appearance of pimples, blackheads, acne.
Moreover during adolescence, due to the bigger quantity of hormones produced, sebaceous glands increase their productivity; sometimes drugs use, like cortisol, causes or worsens the problem; stress is one of the cause as well, infact pimples often appear during stressfull moments.
Dermocosmetic role is important in acne cure because it allowes the skin to recover its nourishment, elasticity and softness property.
From your trusted beautician you can experience the specific ACNE SKIN TREATMENT, starting from cleansing that brings back the skin to a normal condition, removing the impurity. Thanks to the action impact the skin can absorb some substances required to activate the preparatory mechanism for the next phases: EDP and Photobiostimulation integrated to functional dermocosmetic reactivate stimulant and restorative functions, sanitize, purify, depurate with a specific delicate, disinfectant sebum normalizes action .
Very useful to keep the treatment effect at home the use of two products that will support you during the acne struggle in a surprising way:
the normalizing cream STP-SEBUM to use daily to balance your skin thanks to sebum normalizing and bacteriostatic substances;
the concentrated for acne skin SEBO CONTROL, to apply before the cream , ensures and exfoliating , antibacterial , anti keratinizing action thanks to the special acid pool, and moreover it guarantees an extraordinary disinfectant, purification, healing power; if applied locally reabsorb the inflammation and dry pimples.

Finally , some tips for you:
- do not squeeze blackheads, or you can risk scars
- pay attention to the sun exposure, better small doses of sun to dry the skin, but without exceed  in order to avoid irritations
- do not cover acne with lots of make up coat: if it's not specific for impure skin it can occlude pores and worsen the skin status
- a rich and varied diet helps keeping an healthy and hydrated skin
- do not fall in the common mistake to want to degrease the skin because you will get the opposite result: a skin too degreased increases the sebum  production to restore the hydrolipidic mantle, for a final effect of irritation, reddening and more pimples!

And above all, do not despair! with a good skincare routine and the right products you can easily keep under control your skin gone crazy for the hormones!

mercoledì 23 gennaio 2013

I cibi giusti per combattere la cellulite

Un' alimentazione equilibrata è sicuramente il primo passo da mettere in atto per trattare qualsiasi forma di cellulite . Anche quando si ritiene di mangiare in modo sano, possiamo comunque cadere in errore, magari senza accorgercene:  una scorretta masticazione, una distribuzione dei pasti squilibrata, e la presenza eccessiva di alcuni cibi a discapito di altri  ,sono cattive abitudini che se perpetuate concorrono ad aggravare il problema. Attenzione però a non confondere la dieta anti cellulite con un regime dimagrante. Solo in alcuni casi la cellulite e il sovrappeso sono associati: non a caso le diete-lampo, soprattutto in estate, spesso aggravano la situazione accentuando il problema. L'unica cosa da fare, è correggere l' alimentazione di base.

La dieta anticellulite
Una dieta disintossicante e anticellulite risponderà a diversi requisiti:

1.   No alle sostanze nocive per il fegato, e quindi sono assolutamente da evitare alcolici, fritture, troppo caffè, cibi troppo grassi e con additivi.
2.   attenzione al sale poichè sappiamo tutti che trattiene l'acqua, favorendo la stasi idrica e linfatica e quindi la cellulite. Meglio allora sostituire il sale bianco raffinato con quello integrale marino e per insaporire i cibi preferiamo erbe aromatiche, peperoncino , aglio, cipolla.
3.   L'acqua è un ottimo alleato contro la cellulite. Bere molto, meglio se lontano dai pasti , aiuta a eliminare il ristagno idrico del tessuto connettivo .
4.   Mangiare tanta verdura. I vegetali, di qualsiasi genere, sono fondamentali apportatori di vitamine, sali minerali, acqua e fibre utili all'intestino. Vanno consumati , meglio se crudi, ogni giorno per combattere la cellulite.
5.   Frutta fuori dai pasti. Senza eccedere nel consumo,per evitare di assumere troppi zuccheri, nella dieta quotidiana non deve mancare la frutta per la sua azione disintossicante e l'apporto elevato di vitamine drenanti.
6.   Più fibre. Le fibre favoriscono la motilità intestinale e anche l'evacuazione e se l'intestino lavora in modo regolare il fisico trattiene meno liquidi e meno grassi. Aggiungi quindi dei fiocchi d'avena, miglio, orzo alle  minestre e ogni 3-4 giorni mescola un cucchiaino di crusca a latte o yogurt . Preferiamo anche il pane integrale , meglio se biologico: è una miniera di fibre grezze.

L'alimentazione leggera è anticellulite, poichè una digestione difficile richiama alle pareti gastriche molto sangue, privandone altri tessuti. È necessario pertanto per combattere la cellulite:
- non cuocere troppo a lungo i cibi, per non alterarne le proprietà;
- non mangiare troppo in un solo pasto, per non dilatare lo stomaco;
- non irritare stomaco e intestino, abusando di mostarda, alcol, frutta acerba ecc.
- non eccedere in cibi "pesanti", come fritture e grassi animali;
- non saltare i pasti, ma invece distribuire la razione alimentare della giornata in modo equo.

-----------------------------------------------------------

Without any doubt an equilibrate alimentation is the first step to do  to treat any form of cellulite. Even when you think you're eating in an healthy way, you may be doing some mistakes, even without noticing: an improper chewing, un unbalanced meal distribution, the presence of certain food more than others,are bad habits that can increase the problem.
Pay attention not to confuse the anti cellulite diet with a slimming regime. Only in some cases cellulite and overweight are associated: not by chance the flash diets, especially in summertime, often worsen the situation emphasizing the cellulitic sections, that can not be reduced by a diet. The only thing to do then is to correct the basic feeding.

Anticellulite diet:
 To be qualified as detox and anticellulite, a diet should meet the following requirements:
1- no to the harmful substances for liver. You should absolutely avoid fried food, animal fat surplus, food with additives , alchoolic drinks and too much coffee.
2- little salt. We all know that sodium holds water, promoting  the water and limphatyc stagnation, and so the cellulite. Better replace refined white salt with the whole sea one, and to flavour foods use herbs, chilli, garlic and onion.
3- Water against cellulite. Drink  1 and 1/2 - 2  lt of water per day , better if between meals ,it helps to remove the liquid stagnation of the connective tissue .
4- Eat many vegetables, as they are fundamental vitamin , minerals, water and fibers carrier. They should be eaten everyday, better if raw, to fight cellulite.
5- Fruit between meals. Without exceeding in consumption, in order to avoid to take too much sugars, in everyday diet fruit should never miss, for its detoxing action and for its high provision of draining vitamin.
6- more fibers. Fibers favor the intestinal motility and the evacuation too, and if the intestine work in a regular way, the body holds less liquid and less fat. Add then oatmeal, mile and barley to your soup  and every 3-4 days mix a teaspoon of bran to yogurt or milk. Let's prefer whole bread as well, better if organic: it's a source of  crude fibers.

Light feeding is anti cellulite, because a difficult digestion attract too much blood to gastric wall .
It is necessary then to fight cellulite:
- do not cook food for too long , in order to avoid to change its property
- do not eat too much in one single meal, in order to avoid to expand your stomach
- do not irritate stomach and intestine, abusing with mustard, alchool, unripe fruit
- do not exceed in heavy food, like fried and animal fats
- do not skip meals, but distribute the day food ration fairly.






credit: riza

lunedì 21 gennaio 2013

Questione di strie (smagliature) - A matter of stretch marks

Oggi affronteremo il tema delle smagliature con tanti consigli utili per prevenirle o rimediare alla loro comparsa.
Le smagliature o strie atrofiche sono alterazioni cutanee provocate dalla rottura delle strutture interne di sostegno della pelle ,sono simili a delle cicatrici dal colore rossastro che col passare del tempo tenderà a diventare bianco e caratterizzato da una leggera depressione sul piano cutaneo.
Le smagliature colpiscono generalmente  le donne, e si formano in diversi momenti della vita : durante la pubertà e la gravidanza, oppure dopo rapidi cambiamenti di peso.
Le zone più colpite sono solitamente seno, addome, pancia, glutei, fianchi e a volte anche braccia.

E' importantissimo cercare di prevenire questo inestetismo attraverso alcuni accorgimenti essenziali:
-svolgere attività fisica regolare, è un ottimo consiglio per un buon stato di salute generale, mantiene la pelle elastica e tonica.
-avere una corretta alimentazione ; alcuni cibi, come il ribes nero, i peperoni, le fragole, gli spinaci, i limoni, i porri ,i pompelmi sono particolarmente ricchi di vitamina C che va a stimolare i fibroblasti, inducendoli a produrre più collagene. I cibi nemici delle smagliature sono invece i latticini
- bere molta acqua per mantenere la pelle idratata
- durante la gravidanza è importante massaggiare costantemente le zone più a rischio
- evitare di aumentare troppo di peso e di dimagrire troppo velocemente
- avvalersi di trattamenti estetici professionali mirati
- usare quotidianamente prodotti specifici per le zone interessate all'inestetismo


Un'efficace arma contro le smagliature è lo Speciale Trattamento Stria , di cui potrete usufruire presso la vostra estetista di fiducia, e che prevede 3 fasi: la preparazione della pelle tramite il Siero Levigante, una specifica miscela che ha un'azione esfoliante ed idratante.
Si passa poi al Siero Striattiva, una preziosa miscela di sostanze funzionali per un buon effetto attenuante delle strie.
Con il costante uso del Siero Striattiva si ottiene la biorivitalizzazione del tessuto, molto efficace specialmente nei casi di smagliature rade e piccole. Inoltre, stimolando il rinnovamento cellulare, il collagene richiama acqua negli strati superficiali della pelle, migliorandone l'idratazione e l'elasticità.
Infine, per potenziare l'efficacia del trattamento si continua il massaggio con Nutrimask, che usato come emolliente col Siero Striattiva ne incrementa la penetrazione transepidermica dei principi attivi ed agisce con un duplice meccanismo: da un lato funge da carrier-trasportatore per il principio attivo, dall'altro agisce come riattivante rimpolpante e ristrutturante della smagliatura.
Potrete sicuramente apprezzarne i visibili effetti riparatori specialmente se continuerete il trattamento a casa utilizzando il Siero Striattiva quotidianamente.

--------------------------------------------------------

Today we'll deal with stretch marks problem with many useful advices to prevent or to repair them.
Stretch marks are skin alterations caused by the breaking of skin 's internal support structures, they're like  red scars that will eventually become white and characterized by a light skin depression.
Stretch marks usually affect women in particular moments of their lives: during puberty, pregnancy or after fast weight alteration.
The most affected areas are usually breast, stomach, hips and sometimes arms as well.
It' is very important to try to prevent this imperfection through some basic devices:
- physical activity , it's an excellent advice to keep a good state of health , and preserves the skin elastic and tonic
- proper nutrition; some foods like black currant, sweet pepper, strawberries, spinach, lemon, leek, grapefruit are particularly reach with Vitamin C that stimulates fibroblasts inducing them to produce more collagen. The foods enemies of stretch marks are dairy products.
- drink water to keep skin hydrated
- during pregnancy it's important to steadily massage the risk areas
- avoid to gain too much weight or to lose it too quickly
- use specific professional aesthetic targeted treatments
- use specific products on a daily bases
A strong help against stretch marks is the special treatment STRIA, that you can find by your trusted beautician, and that contemplates 3 phases : skin preparing with Serum Levigante, a specific mixture with exfoliating and moisturizing action. Then we switch to Serum Striattiva,  a precious mixture of functional ingredients for a good stretch marks extenuating effect. With the constant use of Serum Striattiva we can get the tissue bio revitalization, very efficacious especially in case of infrequent and small stretch marks. Moreover, by stimulating cell regeneration, collagen recall water in the surface layers of the skin, improving hydration and elasticity.
Finally, to strengthen the treatment efficacy, we keep on the massage with Nutrimask, that used as emollient with Serum Striattiva increases its skin penetration of the functional ingredients and act with a dual mechanism: like carrier for the functional ingredient and like reactivating plumping and restructuring the stretch mark.