Breve presentazione
del tuo centro e delle collaboratrici:raccontaci chi sei e quali attività dell’estetica
ti appassionano di più.
Ciao a tutte/i! Sono Fabiana, sono entrata a far parte del
mondo dell’Estetica nel 2007. Da sempre ho la passione per Make Up e, dopo
tanti sacrifici, sono riuscita finalmente a farla diventare la mia attività
principale. Ad oggi, sono felice di raccontarmi tramite le mie Spose, i Servizi
Fotografici, le Sfilate e tramite la mia Rubrica, dove racconto di questo
bellissimo mondo dell’estetica, fatto di mille sfumature.
Nello specifico quali
trattamenti del sistema integrato Exa che conosci preferisci o hai eseguito più di frequente e trovi maggiormente efficaci?
Quando ti trovi davanti ad un’azienda come la Exa, per
quanto riguarda la mia esperienza diretta con loro, non penso si possa
applicare la targhetta di “trattamento preferito” in quanto, il loro sistema
integrato è talmente tanto all’avanguardia
che se si adoperi il Manipolo o i così detti “guanti” o gli elettrodi, il
risultato non puoi non vederlo. E’ il loro sistema in toto il mio preferito,
perché è il connubio studiato meticolosamente a dare il risultato!
Pensi sia vero che nonostante si parli di crisi, i
trattamenti in centro estetico siano invece un prezioso momento dedicato a noi
stessi a cui non si rinuncia?
Quando una persona si rivolge ad un operatore del benessere,
lo fa con un bisogno primario che cela un bisogno secondario o viceversa! E si,
penso che prendersi cura della propria persona, per un lasso di tempo anche
breve, sia un modo per riprendere una “boccata d’aria” dalla routine quotidiana
che ci risana in modo impercettibile.
Alla luce di questa
affermazione, pensi di migliorare la qualità del tuo lavoro o delle tue
proposte? se si, come?
Quando lavoro con le mie clienti, cerco sempre di creare una
situazione piacevole e di ridurre al minimo gli eventuali fattori di stress,
soprattutto quando ho davanti una Sposa prossima alle Nozze! Non ho una metodica standard nel relazionarmi
con la clientela e nel migliorare le mie proposte. Cerco sempre di agire in
base alla persona che ho davanti, facendo del mio meglio in base alle sue
esigenze ed aspettative.
Come vedi il mondo
dell’estetica tra 10 anni?
Ah, che
bella domanda! L’estetica cambia ogni 5minuti, siamo qui a parlarne e li fuori
già qualcosa è diverso da prima. E’ un settore in continuo cambiamento, in
continua evoluzione. Me lo immagino come un settore di eccellenza, dove si
uniranno tante discipline, perché il benessere di una persona è mutevole e
soprattutto dettato da tanti fattori.
Credi che la
richiesta possa aumentare? Pensi che i momenti dedicati alla cura di sé
rimangano appannaggio di pochi o che invece la tendenza sarà opposta?
Tutti, chi più chi meno,
vogliono quei “5 minuti” per se stessi, di conseguenza sono convinta che
questi momenti vadano solo ad aumentare!
Cosa pensi del nuovo blog di Exa Estetica?
E’ contatto diretto con l’Azienda e soprattutto con chi
lavora direttamente con loro. Colleghe e clienti possono entrare, leggere,
chiedere di qualsiasi cosa! Cosa si vuole di più? Inoltre si possono leggere
tantissimi articoli specifici! E’ un blog di cultura condivisa! Semplicemente
meraviglioso!
Cosa ti piacerebbe trovarci?
Al momento lo trovo più che soddisfacente.
A quali domande
vorresti rispondere o vorresti che gli altri rispondessero?
Mi piacerebbe leggere di esperienze dirette delle clienti
con i trattamenti Exa in cabina uniti al mantenimento domiciliare; le loro
impressioni, i cambiamenti che hanno notato, le migliorie, tutto ciò che da
clienti hanno notato.
-----------------------------------------------------------------------------------
In the third appointment dedicated to the beauticians, let's know better Fabiana Di Bonaventura!
Short introduction of your center and your collaborators : tell us who are you and which aesthetics activity you most passionate about.
Hi everyone! I'm Fabiana and I've joined Aesthetic world in 2007. I've always had the passion for Make up and, after many sacrifices, I finally made it become my main job. So far I'm happy to tell myself through my Brides, Photoshoots, Fashion shows and through my Rubric, where I tell about this beautiful world of aesthetics, made of thousands shadows.
Specifically which Exa Integrate System treatment do you prefer to use, or do you use more often and find particularly efficacious?
When you are in front of a company like Exa, concerning my direct experience with them, I don't think you can talk about " favourite treatment" because their Integrated System is so avant garde that you can't avoid to see the reslutls if you use the special gloves, the handpiece or the electrodes. It's thier total System to be my favourite, because it is the perfect union meticulously studied to give the best results!
Do you think it's true that despite the crisis, treatments in beauty centers are , on the contrary, a precious moment dedicated to ourselves that we can't give up?
When a person calls on a wellness operator he makes it with a primary need hiding a secondary need and vice versa! And yes, I think that taking care of your own person , for a short period, is a way to take some fresh air from everyday routine and that restores us in an imperceptible way.
In the light of this assertion, do you think you're going to improve the quality of your job or of your offers?
When I work with my customers I always try to create nice situations and to reduce the eventual stressfull factors, especially when I'm in front of a bride next to be married! I don't have a standard method in relating with my customers and improving my proposals. I always try to act according to the person I have to deal with , doing my best according to her needs and expectations.
How do you see the world of aesthetics in 10 years time?
That's a nice question! Aestethicschanges every 5 minutes, we're here talking about it and out there something is already different from before. It's and area that changes and evolves continuously. I can imagine it as an excellence trade, where many disciplines will join each other , because someone's wellness is mutable and above all based on many factors.
Do you think the request can increase? Do you think that moments dedicated to taking care of ourselves will be prerogatives of a few or may be the tren will be the opposite?
Everyone, more or less, would like these 5 minutes for themselves, accordingly I'm convinced that these moments will just increase.
What do you think about the new Exa blog?
It's a direct contact with the company , and above all with those working with them . Colleagues and customers can get in, read, ask anything! Would you want more? Moreover you can read so many specific articles ! It's a shared culture blog! Simply wonderful!
What questions would you like to answer to or would like someone else to answer?
I'd like to read about direct customers experiences with Exa treatments in cabin together with the home maintenance: their impressions, the changes they've noticed, the improvements, everything customers have noticed.
Nessun commento:
Posta un commento